Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Conoscere la natura attraverso il metodo indicato dall'artista Tellas e l’utilizzo di foto, video, disegno e pittura. I bambini delle scuole elementari e medie del territorio della Valdinievole, di Pistoia, Bientina e Pisa sono stati coinvolti in un progetto artistico e didattico promosso nel corso dell’anno scolastico che si è appena concluso dalla Fondazione Credito Valdinievole e Vival Banca.
Il percorso dal titolo “Catalogo” è stato ideato da Fabio Schirru, in arte Tellas, insieme a Emanuel Carfora (Cooperativa Keras, aderente al consorzio CO&SO), e ha coinvolto centinaia di bambini e ragazzi attraverso laboratori artistici in aula, workshop e uscite sul territorio (da ottobre 2018 a maggio 2019 per oltre mille alunni e alunne).
Obiettivo del progetto è stato quello di far conoscere meglio ai bambini toscani la natura dei luoghi dove vivono.
I bambini coinvolti nel progetto hanno avuto la possibilità di partecipare anche a laboratori artistici aperti a tutti, nei quali è stato presente l’artista Tellas, oltre ad altri workshop realizzati direttamente nelle scuole di Pistoia e Pisa.
Sono state coinvolte nel progetto “Catalogo”: sei classi di Monsummano Terme, 15 classi di Montecatini, 7 classi di Pisa Bientina, 6 classi di Pistoia, 4 classi di Larciano e 8 classi di Pieve a Nievole, oltre al gruppo doposcuola Don Bosco di Montecatini Terme.
I laboratori si sono tenuti presso “Lo Spazio Bianco”, che si trova in via Marruota a Montecatini Terme nel mese di maggio 2019. Qui sono stati anche esposti gli elaborati artistici dei bambini e dei ragazzi durante le attività in aula, attraverso i quali Tellas ha realizzato una installazione immersiva.
“I bambini si sono trovati a osservare le forme delle foglie e quelle delle pietre, a scoprire la palette dei colori del territorio – racconta Carfora della cooperativa Keras - A contatto con la natura i bambini hanno poi imparato un modo nuovo di esprimersi e di dare sfogo alla propria creatività. Quella di ‘Catalogo’ è stata un’iniziativa molto apprezzata da studenti e insegnanti, che si sono sentiti parte di un progetto artistico condiviso ben rappresentato dalle centinaia di elaborati finali dei bambini che fanno parte dell’installazione di Tellas”.