Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Non ci sarà nessuna perizia psichiatrica per Danny Scotto, l'operaio agricolo 27enne di Chiesina Uzzanese che nel novembre scorso uccise a colpi di pistola il coetaneo ed ex compagno di scuola Giuseppe Marchesano. L'omicidio avvenne nella casa della vittima, a Castel Del Bosco, frazione di Montopoli (Pisa).
Il Gup di Pisa Giuseppe Laghezza ha infatti ritenuto che non è necessario indagare né sulla capacità processuale né sulla capacità d’intendere e di volere al momento del fatto.
Il pm Sisto Retuccia ha ricordato come Scotto ha studiato, conosce bene le armi, ha amici, ha reso due interrogatori (uno in cui confessava il delitto e l'altro in cui ritrattava) ed è capace di mentire.
Sulla stessa linea l’avvocato Gronchi, legale del padre della vittima, che ha esposto al giudice come anche al collegio psichiatrico che l’ha osservato nel carcere di Sollicciano, Scotto sia apparso lucido e orientato e avrebbe tenuto atteggiamenti, volti ad eludere domande personali.
Dal processo che affronterà, probabilmente Scotto otterrà la riduzione di un terzo della pena in caso di condanna: martedì in aula il legale dell'imputato dovrebbe infatti formalizzare la richiesta di rito abbreviato.