Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato prossimo, alle ore 15.30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Borgo a Buggiano, per iniziativa del circolo di lettura “LeggerMente” della biblioteca comunale, si parlerà di una scrittrice, Romana Pucci, nata il 21 maggio 1928 a Borgo a Buggiano.
La Pucci trascorre l’infanzia fra Verona, dove il padre lavora per la Ferrovie, e il Borgo, dove abita il nonno Sebastiano Pieri, maestro di scuola, abitante prima nel palazzo scolastico e poi in una villa fuori del paese. È autrice di testi poetici, teatrali e di due romanzi, La volanda (Einaudi, 1979) e L’uva barbarossa (Bompiani, 1983). La volanda è un racconto di grande intensità su un’infanzia sognante e un po’ selvaggia, ambientato fra Borgo a Buggiano e Verona e con al centro la figura del nonno, uomo colto e sdegnoso. Il linguaggio è immaginifico, prezioso, con metafore, passaggi analogici e contaminazioni lessicali toscane. Lalla Romana lo definìun romanzo poetico.
A parlare di questa scrittrice sarà Laura Candiani, che le ha dedicato un opuscolo, stampato dalla biblioteca comunale.
Laura Candiani, ex insegnante di lettere, dal 2012 collabora con l'associazione Toponomastica Femminile. Redattrice ed editor del settimanale online Vitaminevaganti, è consigliera della Sezione Storia e Storie al Femminile dell'Istituto Storico Lucchese. Ha realizzato libri come coautrice e nel 2018 ha scritto la guida al femminile La Valdinievole. Tracce, storie e percorsi di donne.