Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Riceviamo (e ricambiamo) gli auguri da parte di Daniele Manetti (presidente Legambiente Quarrata) e della volontaria Federica Miniatelli, che ci spediscono l’albero di Natale e i pani di grani antichi della Fernanda. Un albero veramente singolare e unico per questo Natale 2019, tutto riempito da piccoli pani, fatti con i grani di antico seme.
Per la farina della Fernanda è stata scelta la molitura e macinatura a pietra, che avviene con un solo passaggio grazie a macine contrapposte che girano a velocità di circa 60-100 giri/minuto e al successivo setacciamento. In questo caso la resa è inferiore della molinatura e macinatura a cilindri, questa lavorazione più lenta risulta più idonea per la produzione di farine meno raffinate, infatti si riesce a preservare la presenza del germe di grano che viene sminuzzato dalle pietre in piccole particelle che rimangono intrappolato all’interno della farina stessa.
Alla fine della della macinatura a pietra si ottiene un sapore, un aroma e proprietà nutrizionali superiori rispetto alla macinazione tradizionale. Questa farina è ricca di fibre, minerali, vitamine del gruppo B ed E, proteine e grassi – polinsaturi e monoinsaturi – presenti nella crusca e nel germe. Le migliori caratteristiche nutrizionali fanno registrare alcune note negative nel mondo industrializzato: minore conservazione dovuta alla presenza degli acidi grassi del germe, e una certa resistenza alla lievitazione dovuta alla presenza della crusca. Inoltre nella farina ottenuta dai grani definiti antichi hanno una riduzione del glutine che permette una minore lievitazione.
Per tutte le lavorazioni, che sono servite per arrivare al risultato finale, non sono stati adoperati prodotti chimici di nessun genere, tutto questo sotto l’attenta sorveglianza e la tutela di Legambiente.