Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Non arrivano buone notizie dall’ultimo rapporto Istat sul commercio al dettaglio dei negozi.Rispetto a novembre 2018, infatti, il valore delle vendite aumenta del 3,3 per cento per la grande distribuzione e diminuisce dell’1,4% per le imprese operanti su piccole superfici. In aumento, inoltre, il commercio elettronico online (+4,1%). Tutti dati che spaventano Confesercenti Pistoia e che purtroppo si riscontrano anche nel nostro territorio provinciale.
Una situazione, quindi, difficile per i negozi di vicinato, aggravata anche dal fatto chele vendite di Natale non sono state granché e anche i saldi invernali, partiti troppo a ridosso delle feste (anzi, ancor prima dell’Epifania), non stanno andando benissimo, anche a causa delle troppe promozioni prenatalizie (vedi il Black Friday) che finiscono per disorientare il consumatore.
Per Confesercenti è necessario aprire un tavolo di crisi, come avviene per le grandi aziende, dove elaborare misure necessarie al sostegno del commercio. Un lavoro che sarebbe utile fare non solo a livello nazionale, ma anche locale, visto che in provincia di Pistoia si parla di un numero ingente di imprese in grossa difficoltà. E’ necessario fare di più in questo senso, affinché i consumatori tornino a comprare nei negozi di vicinato, a beneficio anche della sicurezza, della socialità e dell’occupazione. Se vive il commercio, vivono le città.