Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA - Marco Ardis, Meetup 5 Stelle, interviene sul Piano operativo.
"Per avere successo in politica oggigiorno occorre spalmare due cucchiaiate di nutella su una fetta di pane e non essere sinceri fino in fondo, anziché studiare ciò che si amministra e risolvere i problemi dei cittadini. Purtroppo dovrò dilungarmi un po’ di più del tempo che occorre a spalmare una fetta di pane e nutella.
Vedo dichiarazioni avverse al piano operativo del Comune da parte di chi ha approvato strumenti urbanistici che per legge sono di indirizzo per lo stesso; strumenti che hanno consentito lo scempio giurlaniano. Perché occorrerebbe sapere che la legge regionale numero 5 del 1995 ha suddiviso il piano regolatore generale dei comuni in Piano strutturale comunale (Psc) e in Piano operativo comunale (Poc).
Il Psc delinea delinea le scelte strategiche di sviluppo del territorio comunale, e dovrebbe tutelare l’integrità fisica e ambientale, inoltre dovrebbe tracciare l’identità sociale, economica e culturale del Comune.
Ho usato il condizionale al posto del presente indicativo visti gli amministratori che abbiamo avuto negli ultimi 15/20 anni, che avrebbero dovuto, ma al contrario hanno posto le basi per arrivare alla situazione odierna.
Il Psc individua aree delimitate del territorio, ossia porzioni di esso, all’interno delle quali stabilisce le possibilità di sviluppo urbanistica.
In sostanza il Psc non determina la mera edificabilita’ di uno piuttosto che un altro suolo specifico, ma ha un potere assoluto nelle linee di sviluppo generale in una determinata area e di tutto il territorio comunale, in quanto stabilisce le linee di sviluppo future della città, esso determina ciò che potrà essere fatto nel futuro piano operativo.
Il Poc, come detto sopra, attua gli indirizzi del Psc, stabilisce dove e quanto si possa intervenire nella trasformazione del territorio comunale, nei limiti del Psc (nel nostro caso direi nelle licenze).
In sostanza se il Psc del centrodestra ha identificato la reale crescita urbanistica di determinate zone del territorio comunale l’attuale Poc dice quali saranno le particelle interessate, determinando come e quanto potranno edificare.
Ritengo che se avesse vinto il centrodestra, e i nuovi adepti, visto il loro Psc sarebbe successo più o meno lo stesso magari con le stesse particelle, o diverse non importa; ma certamente di uno scempio avremmo discusso.
Quindi a Pescia, in politica, ci sono alcuni che non possono usare le mani per scagliare pietre contro lo scempio giurlaniano, ma possono solo spalmare fette di pane e nutella".