Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'incresciosa vicenda di ieri, l'aggressione di un autista Copit da parte di una baby gang, getta nuovamente luce sul problema della sicurezza all'interno del trasporto pubblico locale. E sulle misure che potevano essere prese per tempo.
La Regione Toscana, nell'ambito del progetto "Muoversi in sicurezza", l'anno scorso ha finanziato progetti sperimentali per circa 500.000 euro. Purtroppo però, all'interno della società One che gestisce il trasporto pubblico locale, solo Tiemme e Ataf (Arezzo e Firenze) hanno presentato progetti mentre altre aziende, tra cui Copit, non lo hanno fatto.
Grazie a queste risorse sarebbero stati attivati maggiori servizi di sorveglianza e gli utenti e i lavoratori del trasporto pubblico avrebbero potuto vedere sui mezzi figure analoghe agli addetti alla protezione aziendale in servizio sui treni.
«La provincia di Pistoia, assieme ad altri territori, non ha potuto beneficiare di questi progetti perché, nonostante l'adesione unanime che era stata annunciata, neanche la nostra azienda ha partecipato – spiegano il consigliere regionale Marco Niccolai e il capogruppo del Pd Walter Tripi -. Ci pare un'occasione persa su un tema che invece doveva avere la priorità assoluta, nell'interesse degli utenti e dei lavoratori».
Non sarebbe male che il Comune, in quanto primo azionista di Copit, verificasse come mai l'azienda non ha concorso ad ottenere queste risorse.
«Vogliamo esprimere solidarietà all'autista aggredito ieri - continuano Niccolai e Tripi - e dire grazie a tutti coloro che, con il loro lavoro, fanno vivere il nostro trasporto pubblico locale. La Toscana è una delle poche regioni in Italia ad aver investito risorse del suo bilancio per un tema così essenziale, una misura che lavoreremo affinché venga riproposta».