Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ammonta a 9559,2 euro il fondamentale contributo accordato dalla Fondazione Caript all’Istituto comprensivo “Walter Iozzelli” per l’acquisto di dispositivi per la didattica a distanza, in modo da assicurare agli studenti la concreta possibilità di usufruire della didattica a distanza nel periodo dell’emergenza epidemiologica.
“Si è trattato di un sostegno tempestivo e importantissimo al nostro Istituto e in generale alla comunità scolastica della provincia di Pistoia, alle prese con la difficile sfida della didattica a distanza”, è il commento del dirigente scolastico Alberto Ciampi.
Già alla fine di marzo infatti la Fondazione Caript aveva manifestato alle scuole del territorio la sua disponibilità al sostegno nell’acquisto di dispositivi per la didattica a distanza, da fornire in comodato d’uso gratuito alle famiglie. Era apparso infatti con grande evidenza fin dall’inizio della sospensione della didattica in presenza che erano numerosi i casi in cui le famiglie non avevano a disposizione pc e tablet in numero sufficiente per assicurare ai figli di poter seguire videolezioni ed in generale le attività previste dalla dad (didattica a distanza), magari mentre i genitori sono impegnati anche loro nel lavoro da casa.
“Abbiamo fatto quindi un’analisi dei bisogni e formulato la nostra richiesta alla Fondazione – spiega Alberto Ciampi – che corrispondeva a 13656,68 euro per l’acquisto di tablet”.
All’inizio di aprile la Fondazione ha risposto che accordava il finanziamento del 70% della cifra richiesta: un contributo importantissimo, che, integrato dalle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, ha consentito l’acquisto di 56 tablet ed un notebook.
Questo ha dunque consentito di riprendere la distribuzione dei dispositivi alle famiglie, a cui già avevamo affidato in comodato d’uso gratuito tablet e PC di proprietà della scuola e quelli donati da associazioni del territorio. In totale a oggi i dispositivi distribuiti da questo istituto ammontano a 78.Le richieste di dispositivi hanno continuato comunque ad arrivare anche perché le attività didattiche a distanza sono diventate progressivamente sempre più strutturate ed è risultato dunque difficile ad alunni e famiglie connettersi semplicemente con lo smartphone o senza una connessione ad internet efficiente”. Per questo l’Istituto Comprensivo “Walter Iozzelli” ha acquistato anche ulteriori notebook, sim e router, utilizzando i fondi messi a disposizione del Ministero dell’Istruzione, oltre a risorse proprie.
La consegna dei dispositivi, dunque, continua: “Stiamo sperimentando qualche ritardo dei corrieri, ma a breve saremo in grado di consegnare anche questi ulteriori dispositivi – aggiunge Alberto Ciampi – tra cui vi sono sim per la connessione dati e Router wifi 4G”.Che ne sarà di tutti questi dispositivi al termine dell’emergenza? “Torneranno nella disponibilità della scuola, che li utilizzerà per allestire delle smart class e promuovere la didattica innovativa - conclude Alberto Ciampi - ed abbiamo partecipato al recente bando Pon Fesr proprio per ottenere ulteriori finanziamenti in tal senso”.
Nella foto: operazioni di consegna di dispositivi per la didattica a distanza presso la scuola primaria “I. Donati”