Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Questa mattina - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ho presentato un'interrogazione alla giunta regionale, in merito al nuovo intervento di edificazione a Pistoia, nell'area adibita a verde tra via Stelvio e via Molina di Gora.
Partecipando al sit in promosso dai cittadini qualche settimana fa, ho constatato la loro amarezza per il fatto che l'amministrazione comunale ha autorizzato a costruire una nuova palazzina fino a 30 appartamenti in un'area già ad alta densità urbanistica. Il terreno tra via Stelvio e via Molina di Gora era una delle poche aree verdi rimaste nella zona e questo ha spinto i cittadini e alcune associazioni locali a promuovere una petizione per spingere l'amministrazione e rivedere questa scelta incomprensibile. Le poche aree verdi urbane della zona, infatti, andrebbero tutelate e non cementificate.
Evitare nuovo consumo di suolo privilegiando il recupero di aree già edificate è un elemento essenziale per il contrasto ai cambiamenti climatici, rispetto al quale non possiamo fare solo convegni ma scelte amministrative coerenti. La Regione, attraverso il Pit, e la legge regionale n.65, afferma alcuni principi cardine per la amministrazioni in Toscana: la tutela del paesaggio, lo stop al consumo di suolo per nuovo residenziale al di fuori dei centri abitati, la promozione della rigenerazione urbana, e la salvaguardia del territorio rurale.
Essendo un intervento all'interno del perimetro urbanizzato il Comune dha piena responsabilità al riguardo ma, con la mia interrogazione, voglio capire se i passaggi procedurali previsti dalla legge n.65/2014, per valutare la conformità dell'interventi ai provvedimenti regionali, siano stati o meno espletati e quali siano le valutazioni al riguardo."