Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Autogiro d'Italia 2020 è una manifestazione non competitiva per auto storiche che si snoda su un suggestivo percorso a tappe e che porta gli equipaggi ad attraversare luoghi e scenari affascinanti, con partenza e arrivo a Verona.
Sono 1700 chilometri, 65 gli equipaggi dell'’Italia dell’artigianato e delle piccole imprese per celebrare lo stile e la velocità delle auto d’epoca, la passione di chi le guida e il talento degli artigiani che le mantengono in perfetta forma.
Da Verona il giro si è spostato a Treviso, Cortina d’Ampezzo, Trento e Salsomaggiore Terme e oggi si ferma a Montecatini, per terminare domani 19 settembre con l'arrivo al Castello Scaligero a Verona dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Confartigianato anche quest'anno è partner della manifestazione creando sinergie tra il mondo delle auto storiche e quello dell’autoriparazione e dell’artigianato con l'interesse comune di valorizzare il patrimonio di tradizione, ma anche economico e culturale dei veicoli storici, veri e propri capolavori anche grazie alla maestria dei carrozzieri e degli autoriparatori.
Nell’Autogiro d’Italia non c’è soltanto la passione per la tradizione motoristica, per i raid epici e per le storiche competizioni delle gran fondo su strada, ma fa scoprire l’identità artigiana dei territori italiani che sono stati attraversati durante la corsa.
A Montecatini presso le Terme il Tettuccio Confartigianato Pistoia ha allestito un Villaggio ospitalità aperto dalle ore 16 alle ore 20 dove saranno accolti gli equipaggi e accanto alle auto in esposizione ci sarà il meglio dei prodotti e dei servizi realizzati dagli artigiani locali.
Una scelta ben precisa per ribadire il valore artigiano che caratterizza con un’impronta speciale il nostro Paese che l’Autogiro ha attraversato.
A Montecatini esporanno artigiani di talento come Lucio Picone maestro della scarpa fatta a mano, Giorgio Agostinelli maestro di ceramica e i fratelli Mauro e Giuseppe Mori, due meccanici di professione con una profonda passione per le biciclette, che coltivano con una collezione privata che espone modelli ottocenteschi e novecenteschi, che ripercorrono la storia del più diffuso mezzo di locomozione a due ruote.
Confartigianato Pistoia in occasione dell’autogiro consegnerà due premi speciali a chi nel mondo delle auto e moto d’epoca si è contraddistinto: il pistoiese Alfredo Lippi ideatore della Coppa della Collina .e Mauro Mori, titolare della azienda Eredi Mori srl di Pavana storica impresa di Confartigianato Pistoia che insieme alla famiglia Mori detiene una collezione privata di Macchine, Moto e Cicli d’Epoca unica nel suo genere.