Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Anche a Pistoia arriva il supporto integrale per l’educazione parentale a casa

20/9/2020 - 12:35

Centro Pedagogico Familiare scrive: "Homeschooling/Unschooling, oppure educazione parentale, è l’istruzione impartita dai genitori o da altre persone scelte dalla famiglia ai propri figli. Attualmente è un’alternativa possibile per i genitori.

Significa personalizzare il percorso educativo nel rispetto delle metodologie e delle tempistiche necessarie al singolo individuo e offre la possibilità di scegliere tra materiali pedagogici alternativi a quelli proposti nelle scuole. Esistono tanti metodi homeschooling/unschooling quante sono le famiglie che lo praticano. In Italia è legale per i genitori non mandare i propri figli a scuola e scegliere di istruirli personalmente, questo non significa aprire una scuola.

Esistono scuole parentali, ma non si tratta di Homeschooling, per questo motivo, a Pistoia il Centro Pedagogico Familiare Pistoiese offre un supporto integrale, didattico, legale e psicologico per le famiglie che scelgono educare i propri figli a casa aiutandoli ad ottenere un successo formativo e promuovendo lo sviluppo della loro personalità nella sua integralità.

Per informazioni: 334 170 6560/345 465 3015 www.centropedagogicofamiliare.it".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2020 - 14:08

AUTORE:
Devis

Conosco una famiglia che ha deciso di fare la didattica parentale ai loro 2 figli (seconda e quarta elementare) fin dall'inizio della scuola dell'obbligo. E, vedendo i risultati, ci sono 2 cose che mi hanno colpito: la prima è che i bimbi sanno molto più di quello che richiede il programma scolastico, la seconda è che non sanno rapportarsi con le persone, coetanei e non: è sempre una gara a chi ne sa di più. La loro vita si basa sullo studio e non hanno quasi mai rapporti personali soprattutto coi loro coetanei. Non voglio criticare questo metodo (ognuno è libero di fare quello che ritiene migliore per i propri figli) ma personalmente preferisco che i figlioli sappiano un po' meno ma si interfaccino di più e meglio con le persone