Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Clima di festa a Montecatini per l'arrivo alle Terme il Tettuccio della quinta tappa del Autogiro d'Italia Historical Challenges. Emozionante vedere quaranta autovetture giungere nella città termale insieme alle 30 moto che hanno trasformato il tutto in una grande festa dei motori. Bellissime le auto presenti per un parterre capace di rappresentare epoche e stili.
La manifestazione non competitiva ha preso il via da Verona il 13 settembre scorso e si concluderà oggi al Castello Scaligero di Verona Villafranca dove si celebreranno le premiazioni.
Main sponsor Confartiginato, la sua presenza nella manifestazione è volta a sottolineare il ruolo delle imprese artigiane dell'autoriparazione, creatività, cura maniacale per i dettagli che consentono di operare in sicurezza non solo le autovetture moderne ma anche le auto d'epoca.
Nel villaggio ospitalità di Confartigianato le autovetture che hanno partecipato al giro e prodotti che gli artigiani hanno esposto sono state un polo di attrazione per i visitatori e gli appassionati di auto storiche.
Nell'occasione Alessandro Corrieri, presidente di Confartigianato ha consegnato riconoscimenti a due eccellenze dell'artigianato pistoiese: Alfredo Lippi ideatore della Coppa della Collina e Mauro Mori, titolare della azienda Eredi Mori di Pavana storica impresa di Confartigianato Pistoia.
“L'arrivo a Montecatini è il più bello delle tappe che abbiamo fatto - sottolinea Giampiero Sacchi organizzatore della gara - sia per la location che per il numero delle auto presenti. Lo scorso anno avevamo motociclisti appartenenti a tutti e cinque i continenti, quest anno con la pandemia abbiamo pochi coraggiosi. L'autogiro ha vissuto invece un numero importante di auto, anche a Montecatini nonostante le difficoltà del percorso sono arrivate quaranta auto ed è un grande successo”.
Siamo partner della manifestazione - spiega Corrieri - per dimostrare le capacità di tutti gli autoriparatori e dei mestieri artigiani che mantengono questi gioilelli in grado di viaggiare sicuri per le strade del nostro paese”.
In gara anche due pistoiesi, gli unici toscani, Fausto Banchelli e Lido Stefanelli. “Un'eperienza unica - hanno detto i due piloti - un percorso bellissimo ma molto impegnativo, abbiamo partecipato ad altre manifestazione ma questa è stata l'esperienza più bella”.