Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è oggi celebrata la ricorrenza del Santo protettore della polizia, San Michele Arcangelo con una messa, alla presenza del prefetto Gerlando Iorio, delle massime autorità civili e militari al santuario della Madonna del Letto in piazza San Lorenzo, dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, accompagnato dal cappellano della polizia di Stato don Cristoforo Mielnik. Si è poi proceduto alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal capo della Polizia al personale in servizio e in quiescenza che si è evidenziato per particolari operazioni di polizia o per anzianità di servizio.
1. nr. 2 lodi - Sov. Capo Coord. MINGARELLI Marco (Comm.to Montecatini)
Assistente Capo ESPOSITO Vincenzo (“ “)
“In servizio presso il commissariato di P.S. di Montecatini Terme, per l’impegno profuso nel coordinare/espletare un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un individuo responsabile di atti persecutori ai danni di una donna e di danneggiamento seguito da incendio. Montecatini Terme, 14 gennaio 2017”.
2. nr. 1 lode - Vice Ispettore FERRETTI Giuseppe (Comm.to Pescia)
“Dando prova di capacità professionali coordinava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un individuo resosi responsabile del delitto di atti persecutori. Montecatini Terme (PT), 16 dicembre 2016”.
3. nr. 1 lode - Vice Ispettore BOGAZZI Francesco (Comm.to Montecatini)
“Dando prova di capacità professionali ed intuito investigativo, espletava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un cittadino italiano, in possesso di una pistola munita di caricatore e vari oggetti atti al compimento di una rapina. Lucca, 30 settembre 2016”.
4. nr. 1 lode - Assistente Capo DELL’ORFANO Addolorata (Div. Anticrimine)
“Dando prova di capacità professionali ed impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia amministratori locali e funzionari comunali resisi responsabili di abuso d’ufficio. Palermo, 6 dicembre 2016”.
5. nr. 2 lodi -
Sov. Capo Coord. MINGARELLI Marco (Comm. Montecatini)
Vice Sovrintendente TRIMARCO Mario (UPG-SP)
“Evidenziando impegno e capacità professionale, coordinava/espletava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia sei individui responsabili di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. Pistoia, 25 gennaio 2017”.
6. nr. 3 lodi - Vice Ispettore LUBRANI Lorenzo (Polstrada Pistoia)
Agente Scelto FILOMENA Miro ( Sez. Polstrada Montecatini)
Agente Scelto PAOLO Antonio ( “ “ “ )
“Si distingueva in un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto in flagranza di un pluripregiudicato resosi responsabile di furto aggravato e rapina. Evidenziava, nella circostanza, capacità professionali. Altopascio (LU), 23 gennaio 2017”.
7. nr. 2 lodi -
Sovrintendente Capo Coord. QUILICI Massimo (in quiescenza)
Sovrintendente Capo Coord. DEL CARLO Massimo (in quiescenza)
“Dando prova di capacità professionali ed intuito investigativo, coordinava/espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un soggetto pregiudicato responsabile del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Buggiano (PT), 10 febbraio 2017”.
Consegnate le targhe di ringraziamento per il servizio prestato al seguente personale in quiescenza nel 2019:
• Ispettore Superiore DIODATI Massimo
• Sov. C. Coord. DEL CARLO Massimo
• Sov. C. Coord. QUILICI Massimo
• Sov. Capo RIZZITIELLO Vincenzo
• Ass. C. Coord. CERVELLERA Rosa Anna
• Ass. C. Coord. CHIARIOTTI Sergio
Nel corso dell’anno sono stati conferiti:
• nr. 29 premi in denaro
• nr. 18 compiacimenti.
Nel corso dell’anno sono state conferite:
• nr. 3 medaglie di bronzo al merito di servizio;
• nr. 1 medaglie d’argento al merito di servizio;
• nr. 12 medaglie d’oro al merito di servizio;
• nr. 11 croci di bronzo per anzianita’ di servizio;
• nr. 5 croce d’argento per anzianita’ di servizio.
Il questore Giovanni Battista Scali ha consegnato ad Andrea Pratesi, titolare della ditta Casalflex, una targa con la seguente motivazione: “Per la particolare sensibilità e vicinanza dimostrata in un momento di grande difficoltà. L’encomiabile contributo ha consentito a tanti cittadini di poter fruire gratuitamente dei dispositivi di sicurezza pressochè introvabili nei primi giorni dell’emergenza Covid 19”.
Il questore ha consegnato al neo eletto presidente dell’Anps di Pistoia Ettore Bruti e al presidente uscente Renzo Scipioni una targa per l’elevata professionalità dimostrata all’indomani dell’insorgenza della pandemia e l’incondizionata vicinanza a quest’Ufficio in uno spirito di costante e fattiva collaborazione che hanno consentito l’immediata apertura al pubblico di tutti gli uffici, contribuendo al buon andamento dei servizi di polizia aumentando ancor più la vicinanza della comunità alla polizia di Stato in questa provincia.
La sezione di Pistoia dell’Associazione nazionale della polizia di Stato è lieta di consegnare al questore Giovanni Battista Scali l’attestato di socio onorario dell’associazione.