Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Publiacqua: al via la distribuzione gratuita delle borracce agli studenti

31/10/2020 - 15:51

L’emergenza sanitaria in corso non ferma stavolta la distribuzione gratuita delle borracce.
Da lunedì verranno distribuite 1370 borracce a tutti i bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia pubblica e privata a le scuole elementari di Agliana. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Publiacqua, che  gestisce il servizio idrico integrato e il Comune di Agliana. La distribuzione doveva avvenire nella primavera dello scorso anno scolastico ma il lockdown di marzo e la didattica a distanza fino alla conclusione delle scuole ha impedito lo svolgersi dell’iniziativa.
Alla presentazione in remoto del progetto che si è tenuta questa mattina erano presenti, tra gli altri, Luca Benesperi, Sindaco del Comune di Agliana, Giulia Fondi, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Agliana, e Simone Barni, VicePresidente di Publiacqua.
 
I NUMERI DEL PROGETTO
Per l’anno scolastico in corso Publiacqua distribuirà a Agliana 1370 nuove borracce dotate del tappo tradizionale. Queste vanno ad aggiungersi a quelle che gli altri Comuni del territorio stanno  distribuendo alle prime elementari per l’anno scolastico in corso come prezioso supporto agli studenti, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2020 complicatissimo.
 
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI AGLIANA LUCA BENESPERI
 
Grazie a questa iniziativa facciamo qualcosa di concreto per il pianeta che abitiamo! E’ per questo motivo che la presentiamo con soddisfazione nonostante il momento di apprensione e disagio globale che tutti noi stiamo vivendo.
 
Con l’indispensabile collaborazione di Publiacqua spa, consegniamo una borraccia in regalo ai nuovi studenti della scuola primaria di Agliana con l’obiettivo ultimo di liberare il territorio che abitiamo dalla plastica.
 
Diamo così un segnale di cura verso l’ambiente e di attenzione alle risorse sia economiche che naturali.
 
Vorrei rivolgere inoltre un appello ai genitori: insieme sproniamo i giovani studenti di Agliana che ricevono queste borracce ad usarle, a portarle con loro anche fuori l’orario scolastico, non solo perché questo è un modo economico e comodo per dissetarsi, ma soprattutto perché questo è un comportamento simbolico. La borraccia oltre all’utilità intrinseca, indica anche il vostro e il nostro impegno per l’ambiente e per un mare vivo e vitale che torni ad essere libero dalla plastica.
 
LA DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE DI PUBLIACQUA SIMONE BARNI
 
Siamo felici di questa iniziativa che abbiamo intrapreso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Portare e promuovere l’acqua del pubblico acquedotto ai ragazzi delle nostre scuole era importante l’anno passato e lo è ancora di più oggi. In virtù dell’emergenza sanitaria in atto, infatti, pensiamo che le nostre borracce possano rappresentare non solo un messaggio forte sul tema dell’acqua del rubinetto ma anche un aiuto alle insegnanti, agli studenti ed alle loro famiglie nella gestione del loro operare quotidiano all’interno delle scuole ed in particolare nel momento della somministrazione del pasto. Insomma, il messaggio che vogliamo lanciare con questa iniziativa è che Publiacqua è al loro fianco anche nell’attuale difficile quotidianità.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: