Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nel 2020 boom di pratiche al patronato Inca Cgil

31/3/2021 - 23:15

Il patronato Inca Cgil si conferma punto di riferimento per i cittadini che necessitano di tutela individuale e a dirlo sono i dati: l’anno 2020 si è chiuso con un incremento percentuale del punteggio delle pratiche statisticabili del 39% rispetto al 2019: il più alto del sistema Inca Cgil Toscana.

L’emergenza sanitaria tuttora in corso evidenzia la crescente necessità di tutela: migliaia di persone si rivolgono – e lo hanno fatto in modo più intenso nel corso del primo difficilissimo anno di pandemia - agli sportelli Inca diffusi sul territorio provinciale per avere assistenza e consulenza rispetto ad una variegata tipologia di bisogni.

Accanto alle richieste ordinarie di tutela (Naspi, domande di pensione o di maternità, riconoscimento dell’invalidità civile) nel corso del 2020 il patronato Inca si è cimentato con le nuove forme di sostegno finalizzate a supportare le persone rispetto ad esigenze insorte a causa dell’emergenza pandemica. Molte sono state le domande di congedo parentale Covid, necessarie per permettere ai genitori di assistere i figli nel periodo di lockdown totale di marzo, aprile e maggio scorsi, così come la richiesta dei bonus previsti dai Decreti del governo per sostenere i lavoratori dei settori produttivi obbligati a sospendere le attività a causa del diffondersi del contagio da Covid19.

Anche le richieste di reddito di emergenza sono state numerose e da questo punto di vista il patronato ha collaborato intensamente con l’ufficio fiscale Caf Cgil, altro punto di snodo fondamentale per garantire ai cittadini l’accesso al Rem e al reddito di cittadinanza.

 

Durante il periodo del lockdown “duro” della primavera scorsa, stante l’impossibilità da parte dei cittadini di uscire per recarsi presso i nostri sportelli, il patronato si è immediatamente organizzato per continuare ad erogare i servizi anche da remoto. In questo modo siamo riusciti a restare vicini alle persone e alle loro esigenze, in un momento molto complicato e sicuramente inedito.

“Come segreteria provinciale, riteniamo che anche questo, insieme alla grande professionalità e disponibilità delle nostre operatrici e operatori dei servizi, che ringraziamo per l’egregio lavoro svolto e per gli ottimi risultati ottenuti, sia uno dei motivi della rinnovata fiducia che i cittadini hanno nei nostri confronti", conclude Daniele Gioffredi, segretario generale della Cgil di Pistoia.

 

Una tematica da sensibilizzare e sulla quale è sicuramente necessario investire è quella relativa alle malattie professionali e agli infortuni sul lavoro, con la specifica determinata dall’attuale situazione del contagio da Covid19. E’ fondamentale che le persone che hanno riscontrato problematiche connesse con le casistiche citate sappiano che, rivolgendosi ai nostri sportelli, possono vedere riconosciuti i propri diritti.

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: