Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le farmacie private pistoiesi hanno risposto con grande disponibilità ed efficienza negli ultimi due mesi alla richiesta di coinvolgimento nella campagna di screening con tamponi rapidi, nei confronti della popolazione scolastica, promossa dalla Regione Toscana, tramite la delibera 169. Infatti con varie modalità di esecuzione, considerate anche le caratteristiche dei locali e le zone, le farmacie del territorio si sono attivate per effettuare il tampone rapido gratuito alla popolazione scolastica, comprendente studenti e familiari, e a prezzo calmierato a 22€ per tutti gli altri cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Nel periodo dal 22 marzo a fine aprile sono stati effettuati qualcosa come 5.830 tamponi, un numero davvero significativo tanto è che la Regione ha deciso di prorogare questa iniziativa in provincia di Pistoia, senza fissare ancora una scadenza. Un indubbio segno della disponibilità da parte dei farmacisti della provincia che proseguirà con il massimo impegno come presidio sanitario che funge anche da primo punto di riferimento per i pazienti in una fase ancora delicata.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, intervenendo in commissione sanità ha annunciato che “con l’apertura dei nuovi hub vaccinali si arriverà a 35.000 somministrazioni al giorno, ma l’obiettivo è arrivare a 55.000 dosi giornaliere con il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei farmacisti”.
"Nella nostra provincia, alla richiesta di pre-adesione formulata dallo staff del generale Figliuolo, hanno risposto oltre 60 farmacie private, nelle quali i farmacisti hanno già completato il corso abilitante dell’Istituto Superiore di Sanità - ha aggiunto Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia -. Le farmacie stanno ora aspettando che la Regione Toscana recepisca, come già fatto in altre Regioni, l’accordo nazionale firmato lascorso 29 marzo in materia di vaccini, dettagliando le modalità operative, di prenotazione e gli ambienti. Questi aspetti sono fondamentali per poter coinvolgere il più ampio numero possibile di farmacie private che hanno garantito come sempre la propria completa disponibilità".