Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ nata una nuova società di calcio giovanile. Si chiama Grifoni soccer Academy. E’ il frutto dell’accordo sportivo tra le due storiche società calcistiche (calcio giovanile) di Larciano: Unione Montalbano e Fc Meridien Larciano Asd.
L’accordo prevede che le due società mantengano le squadre che non riguardano il settore giovanile: calcio a 5 e campionato di eccellenza femminile per Unione Montalbano; Campionato di prima categoria, juniores e under 18 (2004), qualora la federazione preveda questa nuova categoria, per il Meridien.
La sede dei Grifoni è in via Ferrucci, 433 a Larciano. Attualmente, gli impianti sportivi utilizzabili sono quelli di Meridien e Montalbano, ovvero il campo di Castelmartini, in via Martiri del Padule, e l’Anselmo Fagni in via Ferrucci.
Il consiglio direttivo è composto da: Luca Lucarini (presidente); Tiziano Maccioni (vicepresidente); Carlo Cinelli (segretario); Renato Maccioni (tesoriere); Emanuele Bindi; Elio Rinaldi; Francesco Tavernari (vedi foto allegate).
Alla presentazione della nuova società e alla firma dell’accordo sportivo era presente anche Paolo Fascetti,responsabile toscano dell’Academy Genoa 1893. Alla quale Grifoni soccer Academy sarà affiliata, raccogliendo l’eredità di Fc Meridien.
I colori sociali dei Grifoni saranno il rosso e blu; il logo sarà un grifone accanto ad un pallone.
Per il neo presidente, Luca Lucarini “è un momento importante per lo sport, il calcio di questo territorio: i Grifoni potranno consolidare e arricchire un patrimonio calcistico già ricco, per diventare una scuola di eccellenza e un riferimento per tutta la provincia“.