Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Comune dichiara guerra alla processionaria: sono 347 le piante trattate contro il parassita

18/10/2021 - 15:11

E’ stato affidato in queste ore dal Comune il servizio di lotta alla processionaria del pino (nome scientifico Thaumetopoea pityocampa). Un procedimento necessario perché il parassita, oltre a essere nocivo per le stesse piante, è anche potenzialmente pericoloso per le persone, a causa dei suoi peli che possono provocare problemi allergici e respiratori e anche e soprattutto per gli animali che, in caso di ingestione casuale, possono anche perdere la vita per il blocco della respirazione e altri effetti collaterali.

Gli interventi saranno eseguiti su 347 piante, tra pini e cedri, ricadenti nelle aree pubbliche. La metodologia di trattamento sarà eseguita per nebulizzazione per le piante che hanno presentato una scarsa propensione all’infestazione, mentre per le piante maggiormente sottoposte all’attacco dei parassiti, oppure posizionate in luoghi particolarmente sensibili, sarà adottato il trattamento per endoterapia. Lo stesso, però, dovranno fare i privati.

“Invitiamo anche i privati possessori di pini e cedri ad eseguire i dovuti interventi di prevenzione - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - per ridurre al minimo i rischi causati dalla presenza di questo parassita. I danni che può arrecare sono molteplici, quelli più gravi all’uomo e agli animali anche domestici, ai quali tutti noi siamo molto affezionati. C’è bisogno della collaborazione di tutti per risolvere questa problematica”.

Per qualsiasi chiarimento i cittadini possono contattare l’ufficio tecnico, ufficio ambiente al numero telefonico 0572 956306 oppure alla casella di posta elettronica : g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it3

I trattamenti contro la processionaria sono obbligatori ai sensi del D.M. del 30 ottobre 2007 del Ministero delle Politiche Agricole e dall’art. 6 del vigente Regolamento di Polizia Rurale.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: