Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il pistoiese Sandro Orlandini è stato confermato presidente Cia Toscana Centro. Nel ruolo di vicepresidente sono stati nominati Andrea Pagliai, agricoltore fiorentino, e Rudi Dreoni, allevatore del Mugello; mentre Lapo Baldini è stato confermato direttore.
La rielezione è avvenuta quest’oggi alla società consortile agricola di Legnaia, a Firenze, in occasione dell’assemblea elettiva della Cia Toscana Centro che si è svolta davanti a numerosi associati (e molti collegati in modalità online), con la partecipazione del presidente regionale Luca Brunelli.
La Cia Toscana Centro conta 3.500 aziende agricole nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Orlandini – che guiderà la Cia Toscana Centro per i prossimi 4 anni, fino al 2026 - ringraziando per la fiducia da parte dell’assemblea, ha ricordato l’attuale momento dell’agricoltura della Toscana centrale, con la volontà di proseguire la sua attività, puntando “su un maggiore coinvolgimento dei territori e degli organismi confederali a tutti i livelli”.
Attenzione sempre crescente anche al rapporto con le strutture economiche del territorio, specialmente nei momenti di crisi. Sono molte le emergenze del settore: “Il fenomeno purtroppo crescente delle predazioni e danni da fauna selvatica – ha detto il presidente Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini -; quindi la risorsa idrica, che va risolta una volta per tutte con la realizzazione di bacini e vasi di raccolta. E poi siamo di fronte alla nuova Pac, che prenderà il via nel 2023: il nostro impegno dovrà essere per rendere la programmazione più funzionale ed efficace per le agricolture del nostro territorio; oltre ad un sostegno alle aziende per intercettare i fondi straordinari legati al Pnrr. Sempre più attenzione poi per i servizi verso gli associati”.