Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Trasferta domenicale in Sicilia per la Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, che si è dovuta arrendere sul palco della Alma Basket Patti per 84-65. Rispetto ad altre gare di questo torneo, l’inizio di Nerini e compagne è stato piuttosto buono e non solo per i cinque punti di vantaggio accumulati al termine del primo quarto (20-25 con Tintori e Giglio Tos in evidenza). Le ragazze hanno infatti dato delle risposte in difesa limitando le bocche da fuoco delle padrone di casa e mostrando un atteggiamento positivo. Nel secondo quarto però l’inerzia è cambiata e Patti ha costruito un break decisivo, approfittando di tanti errori delle avversarie e trovando con molta più facilità la via del canestro. Le due squadre sono andate al riposo sul 51-33 ed a quel punto la Nico ha dovuto rincorrere, riuscendo a riavvicinarsi a tratti nel punteggio (61-50 alla fine del terzo quarto) ma pagando alla lunga lo sforzo.
In doppia cifra sono andate in cinque ovvero Giglio Tos e Bacchini con 13 punti, Giangrasso con 11 e Tintori e Nerini con 10, però i 39 punti in due della coppia Miccio-Verona hanno fatto la differenza. Buone notizie sono arrivate da Matelica, dove le padrone di casa hanno vinto in volata il derby contro Civitanova Marche, che resta quindi in fondo alla classifica.
Il prossimo turno vedrebbe la Nico impegnata sabato prossimo in casa contro il Cus Cagliari, che però ha rinviato le ultime due gare a causa di positività riscontrate nel team.
Tabellini:
Alma Basket Patti: Micovic 14, Botteghi 12, Dell’Orto 3, Iuliano 4, Chiarella 9, Miccio 18, Verona 21, Gualtieri 3, Bardarè ne, Monte ne - All.: Buzzanca
GTG Nico Basket: Nerini 10, Bacchini 13, Tintori 10, Cibeca 2, Giangrasso 11, Mattera 4, Giglio Tos 13, Saric 2, Modini - All.: Rastelli