Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il sindaco, Rinaldo Vanni, interviene nella vicenda che vede contrapposto il Comune e il signor Gallicchio per la rivendicazione della proprietà da parte dell’ente locale. "Nell’obiettivo di far valere le ragioni da parte del municipio, sono state attivate nuove azioni legali e amministrative nei confronti dell’occupante. Poi avviereemo i lavori per realizzare una recinzione che metterà in sicurezza la struttura sportiva confinante".
Il Comitato cirradinanza resistenza Valdinievole interviene per lamentare una scarsa attenzione alle proposte finora avanzate su questione rifiuti, centrale a biogas del Fossetto e centri estivi. "Su tutti questi punti, a parte aver sollevato un vespaio e aver ricevuto diversi apprezzamenti, contatti telefonici ed e-mail, noi cittadini di cittadinanza resistenza non abbiamo avuto nessuna risposta da parte dei rappresentanti istituzionali".
La storia, liberamente tratta da una fiaba scritta ed ideata dal centro lettura Ambarabà di Buggiano, sarà portata in scena dai genitori del Nido “Il palloncino rosso” e dell'area gioco “Arcobaleno”.
Il sistema di videosorveglianza mobile, attivato da un mese per stanare e sanzionare chi getta i rifiuti dove non dovrebbe, porta i suoi primi risultati. Sono infatti quasi una decina le fotografie scattate alle targhe degli autoveicoli colti sul fatto: per lo più cittadini che, in aree isolate, si accostano a bordo strada, aprono lo sportello e depositano nei fossi i sacchetti dell’immondizia.
Un brutto incidente è avvenuto questa mattina verso le 10,50 sulla variante del Fossetto, tra la tearza e la quarta rotonda in direzione di Larciano. Si sono scontrate frontalmente due auto che viaggiavano in direzione opposta, una Volvo e una Fiat Doblò. Pare che all'interno di uno dei due abitacoli fosse entrata una vespa e che questo abbia fatto perdere il controllo al conducente, che ha invaso l'altra corsia di marcia.
Il ciclo di “Monsummano…Incontri culturali” si arricchisce di una nuova iniziativa che ci fa meglio conoscere e valorizzare la storia locale e i suoi grandi personaggi. Nella circostanza, la figura di Paolo Casciani, monsummanese, vissuto a cavallo fra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, medico di chiarissima fama.
Carla Rossi Academy-Inits e Soroptimist International d’Italia Club Pistoia-Montecatini Terme in occasione della Giornata internazionale della musica presentano un concerto per violino organizzato in collaborazione con la professoressa Annamaria Angeli, docente di strumento presso l’Istituto comprensivo statale Galileo Chini di Montecatini Terme.
Open Day, sabato 22, a Grotta Giusti: con l’ingresso in piscina termale si potrà accedere a prove gratuite di trattamenti estetici corpo e viso, masso-fisioterapici, sessioni di gruppo di aqua gym, aqua dance e fit-ball e acquistare, con sconti speciali, trattamenti/abbonamenti da usufruire in tutto l’anno.
Appuntamento a Grotta Giusti, sabato 22 alle 15, con il seminario "Ama il tuo corpo e il tuo corpo amerà te", curato dalla psicologa Caterina Tornani (in foto).
Il Comune informa i genitori interessati a inserire i propri figli nel centro estivo della fascia 3/5 anni che possono presentare domanda di iscrizione entro venerdì 21 giugno presso l'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Monsummano Terme.
Il sindaco Rinaldo Vanni comunica che in data odierna è stato smarrito un boa costrittore (circa mt. 1,60) nella zona di via Matteotti, probabilmente fuggito nella fognatura comunale. I numeri da contattare per chi lo avesse avvistato. Sta invece rientrando l'allarme pantera: dopo aver visionato nuovi filmati le autorità ritengono trattarsi di un grosso gatto.
Continua il passaggio dei mezzi di proprietà comunale alle associazioni con la consegna ufficiale delle chiavi da parte del Sindaco Rinaldo Vanni al vice-coordinatore della Vab di Firenze, Massimiliano Ferrante, e al socio delegato di Arci Ragazzi di Massa e Cozzile, Sara Canonaco.
Brutto incidente stamani a Monsummano Terme, con vittima una donna di 53 anni. La signora che, dopo aver parcheggiato in via padre Donzelli, stava scendendo dalla sua auto è stata urtata da un autobus del Copit.
Il Comune di Monsummano Terme, insieme alla Società della Salute e all'Auser, organizzano un incontro sul tema "Prevenzione dei rischi cardiovascolari" tenuta dal Dott. William Vergoni. L'appuntamento è per il 21 Giugno 2013 dalle ore 21.00 presso i locali del Centro Sociale Anziani in via Mameli, 21
Anche quest’anno le imperdibili notti d’estate organizzate da Grotta Giusti Resort Golf & Spa. Dal 21 giugno al 20 settembre, tutti i venerdì dalle 20.00 a mezzanotte, apertura straordinaria della piscina termale per un aperitivo “sotto le stelle”.
L'uomo, 69 anni, titolare dell'Art Hotel Museo e dell'hotel Milano di Prato, dell'albergo Mirò di calenzano e del Marchionni di Viareggio, era presidente del consorzio turistico Bella Tuscany e in passato era stato presidente dell'associazione albergatori pratese.
Ha riscosso ampi consensi, la prima edizione di “Senza Barriere”, evento dedicato ai diversamente abili andato in scena nell'intera giornata di domenica. Una comunione d'intenti promossa dal consigliere comunale Emiliano Ferrigno e concertata con il giornalista Alessandro Bugelli, artefici di un'iniziativa organizzata dal Comune, volta alla solidarietà.
L'incanto avrà luogo nella sala delle pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 16/10/2013 alle ore 11.00. Il curatore è il Dott. Grossi Tiziano con studio in Monsummano Terme
Il centro si è trasformato in una mini “prova speciale” dove una quarantina di auto, con altrettanti piloti toscani famosi, sono “sfrecciati” in un circuito allestito per l’occasione. E poi i ragazzi con disabilità che, emozionatissimi, sono saliti a bordo al posto del copilota.
Si è alzato il sipario sulla manifestazione di Monsummano più attesa dell'estate. L'edizione della Notte Bianca 2013 prevede tante novità. Piazza Berlinguer, esclusa per i lavori in corso nel 2012, prenderà parte all'evento. Ospite d'onore sarà la cantante pop-rock Alexia.In piazza centrale arriverà il Papeete Beach di Milano Marittima.
88 miliardi di euro di fatturato e una spesa pro capite di 1.703 euro. Tra 500 e 800mila giocatori con problemi di dipendenza. Sono questi i dati del gioco in Italia nel 2012. Numeri che parlano di un fenomeno diffuso, anche in Valdinievole e a Monsummano Terme, che rappresenta ormai la terza impresa italiana. Questo il tema trattato venerdì 21 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, all'Oratorio San Carlo.
L'Ufficio scuola del Comune di Monsummano Terme, relativamente al campo estivo destinato ai bambini dai 6 ai 14 anni che si svolgerà dal 1° al 26 luglio a Villa "Renatico Martini", comunica che le domande pervenute, minori rispetto ai posti disponibili, sono state tutte accettate.
Acque SpA rende noto che, a seguito dello sciopero indetto da alcune sigle sindacali, lunedì 17 giugno non potrà essere garantito in orario mattutino il normale servizio al pubblico presso l’ufficio di Monsummano Terme (via Risorgimento 205).
“Spirito Libero” è un movimento che a Pistoia ha riscosso consensi elettorali dimostrando la sua importanza e conquistando presenze nell’amministrazione comunale. Esso è una presenza di rilievo anche in altre realtà comunali del nostro territorio.