Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo secoli di assenza, la cicogna bianca è tornata a nidificare in Toscana, grazie all’adozione di misure di protezione degli ambienti naturali ed a progetti di reintroduzione realizzati da associazioni e centri specializzati.
Continua l’avventura nel regno della fantasia nella biblioteca comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme. Sabato 8 giugno dalle ore 10 una nuova fantastica storia, interpretata dagli attori dell’associazione culturale Mimesis.
Gli interventi hanno visto negli anni i tecnici dell’azienda elettrica realizzare delle apposite piattaforme, sopraelevate rispetto al traliccio per la sicurezza dei volatili, e isolare i cavi elettrici in entrata e in uscita con una guaina. Sulle piattaforme sono posizionati i nidi costruiti dalle cicogne in modo da garantirne l’incolumità. Le “piattaforme nido” si sono rivelate di gradimento per le cicogne che vi hanno preso dimora.
Martedì 4, giovedì 6 e venerdì 7 giugno i ragazzi delle classi IV e V degli istituti comprensivi di Monsummano Terme porteranno in scena lo spettacolo "Le 12 stelle dorate".
Un 'assemblea pubblica per parlare di pianificazione urbanistica della città. E' in programma il 6 giugno alle 21.
Sarà una gioiosa macchina musicale quella che domani incontrerà Papa Francesco a Roma. Sono i 30 ragazzi della «Young Big Band» dell’istituto comprensivo Caponnetto di Monsummano che, guidati dal loro professore di musica Riccardo Bindi, saranno ricevuti in udienza dal Papa. L'insegnante racconta che partiranno con due pullman da Monsummano per un totale di oltre 100 persone.
Il tecnico lascia la scrivania per il "parquet" nel ruolo che lo ha visto protagonista, in un recente passato, in ambiti professionistici sia a livello toscano che nazionale
Saranno i bambini che hanno partecipato al corso “Piccoli grandi attori” che apriranno, con il loro spettacolo, la serie dei saggi finali della Scuola di teatro del Comune di Monsummano Terme.
Hanno portato via tutto, con un bilancio del furto da molte migliaia di euro. I ricordi, i regali, i soldi, gli anelli: tutto ciò che avesse un minimo di valore in casa. E purtroppo nella zona di via della Pineta quello della famiglia Caponi non è stato un episodio isolato. Nella notte tra giovedì e venerdì infatti, alcuni loro vicini, la famiglia Rossi, hanno subito una visita sgradita.
Il vicesindaco (e assessore al bilancio) Luca Buccellato interviene sulle modalità di pagamento dell'aliquota Imu. "Si tratta di uno strumento messo a disposizione dall’amministrazione per i propri cittadini, e che risulta molto utile in questo momento dato l’avvicinarsi della scadenza della prima rata del 17 giugno". Poi ricorda per quali immobili, nonostante la sospensione dell'acconto per le abitazioni principali, si deve pagare.
A 56 anni, dopo una lunga malattia, oggi ci ha lasciato Manuela Carli, moglie di Marco Bettaccini, presidente del Velo Club monsummanese. Sentite condoglianze arrivano da parte di tutti i tesserati e i simpatizzanti di questo gruppo ciclistico.
Si svolgerà domenica 16 giugno 2013 “Senza barriere - Sport, musica e cultura per diverse abilità”, la manifestazione che intende coniugare la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità, cercando di relazionare tra loro il mondo dei disabili con l’ambiente sociale e la vita quotidiana. La manifestazione è stata presentata oggi. Tutto il programma degli eventi e i soggetti coinvolti.
"Si prendano a campione i criteri usati dal Comune di Pieve: prima si dà priorità ai bambini segnalati dai servizi sociali, poi ai nuclei di famiglia monoparentali, poi ai nuclei famigliari con entrambi i genitori che lavorano, quindi solo a parità delle precedenti condizioni, vale la data di presentazione della domanda. Altrimenti è una roulette russa sulla testa delle famiglie". Poi lancia l'idea di un maggior coordinamento tra le due amministrazioni.
L'amministrazione comunale è riuscita a reperire con grande sforzo le risorse necessarie per far partire tutti i centri estivi che si svolgeranno nel mese di luglio, anziche dalla metà di giugno, per aiutare le famiglie che necessitano di inserire i propri figli in strutture ludico-educative durante la vacanze scolastiche.
Termina la collaborazione tra la Asd Pallavolo Monsummano e coach Paolo Pocai. La società termale e il tecnico garfagnino non hanno rinnovato l´accordo per la stagione 2013-2014.
Anche a Monsummano, così come è accaduto nel comune della Pieve, si è costituito il Comitato di Cittadinanza Resistenza e anche in questo caso il comitato è composto da soli cittadini. "Organizzarsi al fine di difendersi dall'improvvisazione politica, dalle scelte spesso solitarie, confuse e discutibili portate avanti dai nostri amministratori comunali, che alla fine finiscono solo per penalizzare buona parte della cittadinanza".
Sabato 1 giugno alle ore 10 appuntamento con "Sabato in biblioteca" organizzato dalla biblioteca comunale G. Giusti con l'assessorato alla cultura.
Sabato 1 e domenica 2 giugno Amico Museo apre al pubblico le Case della Memoria, che in Toscana sono più di cinquanta.
A seguito di un controllo a una azienda ubicata in Monsummano Terme gestita da cinesi, effettuato il 16 maggio scorso dai carabinieri del Comando provinciale, l’Azienda Sanitaria locale di Pistoia, concordando con la proposta inoltrata dagli stessi carabinieri, ha emesso l’ordinanza di sospensione dell’attività dell’esercizio.
Per l'associazione, "non sono stati gli organizzatori a sfiorare la rissa, ma l’assessore Balcarini con le sue dichiarazioni. Lo stesso ad un certo momento intendeva sfilarsi dal dibattito per evitare di rispondere alle domande incalzanti. Prova di come sono andati i fatti è la registrazione audio dell’intero incontro".
"Nei mesi scorsi, anche a causa della visibilità ridotta per un violento temporale - dice il sindaco, Rinaldo Vanni - furono rilevati ben tre incidenti nell’arco di un'ora. La nuova segnaletica stradale, oltre a prevenire gli incidenti, sarà sicuramente salutare anche per le tasche dei cittadini, infatti numerosissime erano le contravvenzioni elevate".
Il capogruppo consiliare Pdl a Pieve a Nievole, Alessandro Rossi, interviene sul tema della racolta rifiuti in Valdinievole. "Tali forti affermazioni minacciose siano riconducibili al mio Comune e pertanto vorrei sapere se ciò che afferma il Vanni rientra nelle sue facoltà, di carattere inter-comunale, e vorrei conoscere i motivi per cui il sindaco e l'assessore di Pieve non abbiano ancora informato in modo adeguato i cittadini".
Dall’Isola dei famosi all’American Show di Cintolese. La versione hard della soubrette Sara Tommasi arriva anche in Toscana.
"L’amministrazione dimostra ancora una volta il reale interesse verso il mondo dell’infanzia e dei ragazzi in genere. Un interesse finalizzato come sempre alla propaganda, ora più che mai elettorale. Si vuole una scuola ex novo eppure non si riesce a garantire il centro estivo, reale necessità per tanti genitori che lavorano". Poi il consigliere comunale parla della ventilata annessione delle elementari Mechini Fucini.