Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Corrisponde al vero ? Quali provvedimenti sta adottando il sindaco per tutelare la salute dei nostri concittadini? Si sta adoperando affinché il nostro ospedale continui ad avere funzionante il servizio di sala gessi anche dal prossimo 1 gennaio? Data la estrema necessità e produttività, la peculiarità del servizio offerto che richiede quindi operatori assai esperti, perderlo sarebbe un ulteriore grave declassamento per l'ospedale".
"La Provincia, dopo che due volte i bandi sono andati deserti, riprova con un'avviso per una gestione annuale dell'impianto. Se tutto andrà bene a fine gennaio la piscina riapre. Nel frattempo rimane chiusa la palestra, causa infiltrazioni d'acqua dal tetto. Il Comune, vista l'importanza di questo impianto per la nostra comunità, ha confermato la disponibilità a trovare il modo in futuro di prendere se possibile l'intero impianto".
"In nome della madre", di scena al teatro Pacini sabato 17 dicembre alle 21,15, è liberamente ispirato al romanzo di Erri De Luca. Con Francesca Censi. Luci Massimo Lupi.
Torna in piazza Matteotti il "Villaggio del Befano pesciatino", il 17 e 18 dicembre.
“Questi due nomi importanti della musica leggera – sottolinea Davide Bani, di Alfea Cinematografica - arricchiscono un’offerta ampia che ha già visto Giobbe Covatta e vedrà presto sul palco del Pacini Paolo Ruffini, Serena Dandini, Gaia de Laurentis, ma anche un programma variegato che spazierà dal teatro per bambini alla stagione lirica delle domeniche, con la prima data di Cin Ci Là del 18 dicembre".
Oggi alle 15,30 si inaugura il nuovo punto vendita Coop di viale Europa, che riapre dopo una serie di importanti interventi che hanno richiesto un investimanto da quasi 2 milioni di euro. La vendita al pubblico ripartirà però da domani. Oltre 500 mq di superficie commerciale, 200 mq di magazzini e 13 dipendenti (in parte si tratta di nuove assunzioni), sono i numeri della nuova Coop.
Venerdì 16 dicembre, alle ore 21, al circolo Arci di Vellano, il sindaco Oreste Giurlani incontra la popolazione della frazione e della montagna per fare il punto sui lavori eseguiti e per valutare, insieme ai residenti, i prossimi interventi.
Arriva a Pescia una delle ultime produzioni firmate da Fabbrica Europa, il più importante e longevo festival della scena contemporanea e piattaforma di sperimentazione di idee e linguaggi innovativi, nato a Firenze e giunto quest’anno alla sua XXIII edizione.
Giovedì 15 dicembre è in programma l'inaugurazione dei lavori di riqualificazione dell'area ex-merci della stazione e della rotatoria all'intersezione tra Sp Romana e Sp50 dei Fiori.
Ottimi successi ottenuti dai giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia- Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini svoltosi al poligono di Siena nel primo week end del mese di dicembre, giunta questo anno alla sua ventottesima edizione.
"Stiamo lavorando alla rivisitazione e al potenziamento del mercato settimanale con particolare attenzione alla sua dislocazione, che sarà più omogenea dal punto di vista merceologico e più strategica e avvenente dal punto di vista della sistemazione dei banchi degli ambulanti. È nostra intenzione portare un mercato settimanale anche a Collodi, con lo scopo di dare un contributo attrattivo al paese e alle sue attività commerciali".
La Giornata del Ringraziamento è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi 'vive di terra' per i frutti avuti, a chiusura dell'annata agraria. A far da contorno all'evento tanti trattori e l'agriaperitivo con i prodotti a Km0 dei produttori Coldiretti-Campagna Amici.
Dopo lo scivolone casalingo contro Empoli Pallavolo la Delfino Pescia riporta la barca in pari a Casalguidi, immagazzinando tre punti preziosi ed utili per riposizionarsi nella zona alta della classifica.
Regione, Comune, Mefit e associazioni di categoria (Coldiretti, Cia, Unione Agricoltori, Confesercenti, Confcommercio, Coriprolivi) hanno firmato ieri un protocollo d'intesa per la manutenzione e la valorizzazione del mercato dei fiori, con l'obiettivo di rilanciare la struttura di via Salvo D'Acquisto attraverso un progetto di adeguamento alle necessità del settore florovivaistico. Per questo saranno cercati specifici finanziamenti.
Chiusura di stagione con il botto per il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, che dopo Napoli, due ori individuali, e Cagliari con un sesto posto della Toscana, grazie al primo posto dei pesciatini nel tiro, ha chiuso a Milano questa brillante stagione sportiva.
Mercoledì 14 dicembre alle ore 21,15 alla sede del Museo della carta a Pietrabuona si terrà un incontro.
Sabato scorso all’Archivio di Stato è stato presentato un importante volume appena pubblicato: si tratta di un ampio e documentato dizionario geografico-storico intitolato “Le comunità toscane ai tempi del Risorgimento“ curato da Fabio Bertini, presidente del Coordinamento nazionale dei comitati per la promozione dei valori Risorgimentali.
Mercoledì 14 dicembre al Teatro Pacini, l'attore e regista Dado Martino porterà in scena uno spettacolo tutto dedicato al Sindaco Giullare ispirato all'attuale sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta.
Grande affluenza di pubblico per la seconda edizione di Natale tra i banchi, la festa di Natale dell’Istituto Agrario Anzilotti che coincide con il primo degli Open day per l’anno scolastico 2017/2018.
Protesta degli studenti dell’istituto tecnico industriale “Ferrari” e dell’indirizzo tecnologico del plesso scolastico “Sismondi-Pacinotti”. I ragazzi nei giorni scorsi si sono rifiutati di entrare in classe. Supportati da alcuni genitori, si sono limitati ad appendere uno striscione fuori dall'edificio e hanno atteso il suono della campanella. Il motivo? Troppo freddo nelle aule.
Il 7 dicembre alle ore 19 il presepe del centro socio-riabilitativo “Il faro” di Veneri è stato inaugurato dal sindaco Oreste Giurlani. Gli ospiti sono rimasti molto colpiti dalla bellezza del presepe, dall’accuratezza nei particolari e dalla qualità del lavoro svolto dai ragazzi sotto l’attenta e paziente guida degli operatori. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’accessibilità e come Pescia sia un esempio di inclusione.
Una bellissima giornata di sole per la festa dell’Immacolata ha fatto da cornice alla spettacolare “Festa al Frate” che, come tradizione, si svolge ogni anno in località Pescia Morta.
L'esordio del gruppo Etm Italia sulla passerella toscana – ha raccolto consensi e approvazioni sia per lo spettacolo offerto sia per la cornice di pubblico che, sia sul posto sia a seguito dell’evento, ha tributato il giusto plauso allo show legato alla moda offerto dal gruppo European Top Models. Cornice della “prima” – ideata e curata nei dettagli dal referente regionale dell’agenzia, Luca Nuget - è stata la bella sala del Palagio.
La Festa del Ringraziamento, che si tiene ogni anno in tutte provincie italiane, è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi 'vive di terra' per i frutti avuti, a chiusura dell'annata agraria.
Inizia “La carovana dei Babbi Natale”, iniziativa realizzata dalla Confesercenti di Pistoia.