Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il comitato "Forza, Si cambia" di Pescia Alberghi, a sostegno del Sì al referendum del 4 dicembre, organizza per giovedì 17 novembre alle 21, presso Villa Vezzani a Pescia, un dibattito tra le ragioni del "si" e le ragioni del "no", in vista del referendum costituzionale.
La Provincia di Pistoia ha concesso una proroga di 15 giorni per il bando di gestione della piscina Marchi, in quanto sembrerebbe essersi fatto avanti un potenziale soggetto privato interessato e devono ancora essere definiti alcuni dettagli. Ma intanto la palestra è stata chiusa a causa delle infiltrazioni causate dalle forti piogge dei giorni scorsi.
Nel fine settimana appena trascorso, si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il tradizionale Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del campionato Giovanissimi.
Sca, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Nuvenia, Tena, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha ospitato presso lo stabilimento situato a Collodi, il sindaco Oreste Giurlani, per rinnovare la collaborazione dell’azienda con le autorità locali. Durante la visita del sindaco, è stato ribadito l’impegno di Sca nel supportare temi sociali nell’ambito della comunità in cui l’azienda opera.
Mercoledì 16 novembre si terrà un consiglio comunale.
Un premio sarà assegnato anche ad una giovanissima eccellenza. Alla finalissima di sabato 26 novembre al Teatro Pacini, sarà assegnato infatti il premio a Cloe Romagnoli, giovanissima e famosissima attrice toscana diventata celebre nel ruolo di Flam della fiction di punta e grande successo di Raiuno "Braccialetti rossi" (quest'anno alla sua terza stagione).
Oltre alla gestione, per ogni impianto dovranno essere realizzati interventi di manutenzione straordinaria.
Carreri ha portato il fagiolo di Sorana in tutta Italia, con le sue presenze in tv e il grande risultato di aver ottenuto il marchio europeo Igp nel 2002, oltre auno specifico riconoscimento da parte del Touring Club. Recentemente aveva ricevuto anche un riconoscimento da parte del Comune. E' possibile dare l'ultimo saluto a Carreri, che lascia la moglie Doranda, nella nella cappella mortuaria dell’ospedale.
Domenica si entra nel vivo delle celebrazioni legate alla figura di Pinocchio. La mattina, intorno alle 10.30, nella sala del consiglio ci sarà la sottoscrizione del patto di amicizia tra il Comune di San Miniato e il Comune di Pescia. Mentre nel pomeriggio, intorno alle 16.30, in piazza del Bastione ci sarà il lancio straordinario del Pinocchio con i palloncini.
"Avalla completamente l'operato della maggioranza oppure va avanti parlando con "slogan critici" senza però esercitare il suo mandato di presidente di commissione consiliare? Dato che chiede dimissioni a "destra e manca" perché non pensa a eventuali sue dimissioni da un incarico consiliare che non appare stia svolgendo?".
"Sono solidale con il consigliere Morini: non ne azzecca una e ormai non sa più cosa dire. Un esempio? Qualche mese fa aveva previsto che al Comune non sarebbero mai arrivate le risorse che richiedeva per i lavori di adeguamento del Comicent. Aveva così ragione che a settembre, in consiglio regionale, abbiamo votato la legge che attribuisce 3 milioni al Comune di Pescia".
Si tratta di una delle nuove sedi farmaceutiche che sono state istituite su tutto il territorio dopo la modifica del quorum degli abitanti, attraverso un concorso pubblico regionale straordinario per titoli. La società delle tre farmaciste è risultata vincitrice del concorso e a loro è stata assegnata la sede prevista nel comune.
"Abbiamo scritto questo post per dimostrare come la politica fà presto a cambiare opinione per mero interesse elettorale e che la stessa non si permetta di venirci a dare lezioni di coerenza a noi che con i fatti, abbiamo sempre onorato le nostre promesse, scritte nel nostro programma elettorale che tale è e tale rimane. Consigliamo al collega Niccolai di dimettersi da una delle due cariche visto che da tempo si definisce renziano".
Per il definitivo abbandono del progetto si dovrà prima aspettare le osservazioni da parte dei cittadini. Era, questo, uno dei punti fondanti del programma di governo dell'amministrazione Giurlani. Si torna quindi al piano regolatore del 1999, quando per gli insediamenti industriali erano stati previsti 5mila mq di superficie coperta contro i 125mila del Business Park.
Venerdì 11 novembre serata anni '90 alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina.
Serviranno oltre 20 milioni di euro per rifare le strade provinciali. Come saranno trovati questi fondi non è, al momento, dato saperlo. Quel che è certo (e qui arriva la buona notizia per il nostro territorio) è che tra i primi interventi ci saranno quelli della Valdinievole: via Camporcioni e la Pescia-Uzzano. I tecnici della Provincia hanno fatto sopralluoghi in oltre 1.200 km di strade, negli ultimi mesi.
Il sinistro è avvenuto in via Francesca Vecchia, in località Alberghi: sono intervenute un'automedica di Pescia e l'ambulanza della Pubblica assistenza di Uzzano. Un uomo di 28 anni, residente a Uzzano, é stato trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso di Pescia con una frattura esposta e perdita di materia dall'arto inferiore.
Sotto la supervisione del delegato Uits e ufficiale di gara Luca Biagi di Siena, ha avuto luogo presso lo stand del Tiro a Segno Nazionale di Pescia la prima prova di qualificazione della gara regionale “Campionato d’Inverno”.
E' letteralmente "saltato" il manto stradale per un tratto di via Fiorentina nei pressi del viale Ricciano. La causa potrebbe essere ricondotta alla pressione dell'acqua esercitata sulle condutture presenti sotto la carreggiata, che si sarebbero intasate a causa dell'accumulo di foglie e rifiuti. Già allertata la Provincia. Le parole del sindaco Oreste Giurlani e del presidente della Provincia Rinaldo Vanni.
Seconda gara casalinga e seconda vittoria per la Delfino Pescia che ha giocato la partita con attenzione e continuità come vuole mister Glauco D'Oriano.
Terminato all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” il convegno che apre la 18esima edizione della mostra dei funghi. Il fil rouge dell’intervento di Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’associazione micologica Bresadola, quest’anno era l’analisi molecolare in micologia
Successo di pubblico per la prima della stagione di prosa con “Human”, lo spettacolo di Marco Baliani e Lella Costa andato in scena giovedì sera (3 novembre) al Teatro Pacini di Pescia. Una riflessione sul tema delle migrazioni di grande attualità che, dai miti classici, arriva fino alla diaspora degli Italiani nel mondo.
Ancora una fiaccolata per Pilù, la cagnolina di razza pinschere seviziata e uccisa da un giovane 27enne pesciatino. E' in programma per domani alle 18 con partenza davanti al vecchio mercato dei fiori per terminare al "muretto dei cani", lungo il fiume (dove "Quelli con Pescia nel cuore" dedicheranno a Pilù un ritratto su una mattonella di ceramica).
Nel pomeriggio di oggi un uomo di 82 anni si è disperso nella località di Stiappa. Sono stati subito attivati i soccorsi alpini ed è stata inviata un'ambulanza sul posto. Dopo circa un'ora e mezza l'anziano è stato ritrovato in buone condizioni e senza aver riportato alcuna conseguenza.