Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"È reale che questo ventilato comportamento sta mettendo in crisi tale società, in particolare per il settore giovanile al quale aderirebbero moltissimi bambini pesciatini? E con le altre società sportive questo anno ha tenuto un comportamento similare a quello riferitoci e quindi prima citato come esempio?".
"Se così fosse, e in particolare se altre similari sentenze venissero emesse quanti mancati previsti introiti vi sarebbero per il Comune? Quali debiti fuori bilancio graverebbero sulle casse del nostro ente nel caso vi fossero da pagare le spese delle varie cause? Chiediamo che con queste nostre domande il sindaco integri la sua risposta nel prossimo consiglio comunale".
"Io non so in quale via Salvatore Leggio, felice di aver superato il business park, è stato folgorato, ma deve essere stata una bella scarica. Se ben ricordo, Leggio era il presidente della commissione urbanistica che approvò quel provvedimento, e che superò l'esame del consiglio comunale grazie anche al suo voto. Se avesse votato contro, insieme agli altri due (Giuntoli e Ardis) il business non sarebbe nato".
Domenica 30 ottobre antiquariato nel quartiere del Duomo a Pescia.
E’ proseguito anche per l’intera giornata di ieri (pur con una presenza meno massiccia rispetto a mercoledì) il presidio di cittadini e associazioni animaliste sotto l’abitazione del 27enne che avrebbe seviziato e ucciso un cane di piccola taglia di razza pinscher.
E' morto a 74 anni Giovanni Matteoni, molto conosciuto in tutta la Valdinievole per i suoi trascorsi da provveditore all'ospedale di Pescia, vicepresidente dell'associazione Fais Onlus e segretario dell'associazione Estate Regina. Lo piangono la moglie Gabriella, la figlia Cristiana, il nipote Diego e il genero Leonardo.
"Questo modo di intendere la politica non ci piace e non ci appartiene; resteremo disponibili a un dialogo costruttivo, vigili sull'operato dell'amministrazione, ma fuori da un percorso di coalizione. Cogliamo l'occasione per salutare e ringraziare gli assessori uscenti per quanto hanno fatto per la nostra città".
Il Lorenzini è riuscito ad aggiudicarsi, insieme ad altri cinquanta istituti selezionati, la vittoria del bando emanato lo scorso anno dal Miur, in collaborazione con Casio, per il progetto denominato "Il mondo dà i numeri". In questo modo, nelle prossime settimane, il plesso riceverà undici calcolatrici grafiche, con relativo software e con una centralina di rilevazione dei dati e dei sensori, da utilizzare per gli esperimenti di fisica.
L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, pochi giorni fa ha inteso recuperare la festa dello sport di fine anno scolastico 2015 -2016 programmata per lo scorso giugno e non effettuata, a causa del maltempo.
Condannato a otto mesi di detenzione domiciliare, R.C., 56enne pesciatino con alcuni precedenti polizia a suo carico. L’ordinanza della Procura della Republica di Pistoia si riferisce alla condanna per resistenza, lesioni e oltraggio commesse dal 56enne nei confronti di alcuni militari del Norm di Montecatini intervenuti per sedare una lite familiare nell’ottobre scorso.
"Siamo seri. La situazione è drammatica in questa città senza futuro dove l'ospedale viene declassato, la zona industriale verrà abolita e non vi sarà nessun nuovo insediamento per 30 anni, le ditte storiche di Pescia, vedi Rosi, hanno già abbandonato e chi rimane viene sopraffatto dalla crisi come le imprese Bartolini e Sallei".
"Difendere gli italiani non è reato. Simone Di Stefano libero". Questi gli striscioni affissi questa notte in cento città italiane tra cui anche Pescia in solidarietà a Simone Di Stefano, il vicepresidente di CasaPound Italia ai domiciliari dal 29 settembre scorso per essersi pacificamente opposto al brutale sgombero di due famiglie italiane in stato di grave disagio sociale.
"La lista civica "Pescia è di tutti" ha prima auspicato e poi partecipato alla verifica di maggioranza promossa dal sindaco avendo ben chiaro l'obiettivo: verificare quanto compiuto e delineare gli obiettivi futuri, sulla base di questi definire poi la squadra per portarli avanti".
Venerdì 28 ottonbre alla fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina “M.v.s. - Gli anni '60”.
Il tecnico Giandomenico D’Isa di Pellenc Italia srl ha mostrato ai ragazzi della V A, V B e V C l’utilizzo e il funzionamento di questi attrezzi da lavoro, che comportano un minor impatto ambientale rispetto a quelli a benzina, standard di efficienza più alti, minore rumorosità e un ammortamento migliore nel tempo.
"Pare che non tutti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza siano stati attuati, occorrevano più soldi? O forse più tempo? Per completare tutto alla perfezione, allora, è valsa la pena perdere una stagione teatrale per poi non riuscire a sfruttare al massimo quel periodo di chiusura per completare definitivamente i lavori necessari? E se i denari non erano sufficienti, perchè non attendere prima di iniziare i lavori e chiudere il teatro?".
Come già anticipato nei giorni scorsi è pronto il rimpasto nella giunta Giurlani, con l'ingresso di Lucia Guidi e Maurizio Di Vita (entrambi del Pd), è l'uscita di Paolo Cecconi e Barbara Vittiman. E' quanto è emerso anche da un vertice di maggioranza, che aveva l'obiettivo di riequlibrare i rapporti interni della colazione che sostiene l'amministrazione.
Il 26 ottobre è in programma un consiglio comunale.
Gli studenti dell’Itc “Marchi” dal 2 al 7 ottobre sono stati impegnati nella terza mobilità a Zara (Croazia) prevista dal progetto Erasmus plus “Schools in motion” che, iniziato nel settembre 2015 con le mobilità a Monaco (Germania), l’accoglienza a Pescia di 50 tra studenti e docenti di 6 paesi stranieri e la successiva mobilità in Spagna, sta proseguendo.
Si è alzato il sipario del Teatro Pacini di Pescia. Oggi (22 ottobre) a Pescia è stata presentata la stagione 2016/2017. Prosa, lirica, spettacoli per ragazzi e corsi di teatro saranno al centro della programmazione, da novembre al prossimo maggio. Sul palcoscenico del Pacini troveremo, tra i grandi artisti, Lella Costa, Giobbe Covatta, Serena Dandini, Gaia de Laurentis.
"Signor sindaco non sarebbe stato più consono e signorile usare il concerto serale di apertura per un accesso gratuito della cittadinanza e onorare la giornata "Teatri aperti"? Qualora invece si fosse subito sentita la esigenza di far ottenere il primo incasso non sarebbe stato opportuno tenere questo concerto in un'altra data?".
Suez Italia Servizi investe sulla comunicazione e lancia il nuovo sito www.suezitaliaservizi.it. "Abbiamo voluto una piattaforma dinamica e di forte impatto - spiega Luca Manna, direttore generale dell'azienda di servizi che si trova a Pescia - che rispetta i parametri e gli standard scelti dal Gruppo Suez e facilmente riconoscibili".
Sabato 22 ottobre, il comitato per il Sì di Pescia sarà presente al mercato settimanale, in piazza Mazzini e piazza del Grano, con un banchetto informativo sulla riforma costituzionale (dalle ore 10.45 alle 13).
Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica della Valdinievole: domenica 23 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico.