Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Chiedo ai colleghi consiglieri “tutti” di partecipare al consiglio pesciatino, dove la centralità dell'argomento non può e non deve lasciarci indifferenti. Chiedo al presidente del consiglio uzzanese di spostare la data della seduta, facendo si che non corrisponda a quella pesciatina".
Sono arrivati ieri sera i 32 alunni polacchi atterrati in Toscana grazie a uno scambio con l’Istituto Sismondi-Pacinotti. Si tratta della seconda fase del progetto europeo Erasmus + KA2 “Eurotrip” Partenariato fra scuole: dopo essere stati ospitati in Polonia, gli alunni italiani accolgono ora nella loro terra i colleghi polacchi, accompagnati da 4 docenti.
E' convocato un consiglio comunale straordinario aperto al pubblico su ospedale e servizi territoriali.
Inaugurata domenica alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e del vescovo Mons. Roberto Filippini, la manifestazione ha aperto subito con un momento emozionante dedicato alla Festa dei Nonni con il coro della scuola primaria di Alberghi che ha cantato la canzone ufficiale “Tu sarai”. Grande soddisfazione da parte di Antonio Grassotti, amministratore unico dell'As Mefit.
“I servizi attualmente erogati alla popolazione resteranno inalterati e l’organico del personale al momento assegnato al presidio ospedaliero di Pescia rimarrà invariato garantendo la sostituzione dei posti vacanti”. Rassicura la direzione aziendale della Ausl Toscana centro a seguito del comunicato stampa diffuso dalla conferenza dei sindaci della Valdinievole in data odierna.
Mercoledì 5 ottobre è in programma il consiglio comunale.
La sezione di Pescia del Tiro a Segno nazionale la scorso fine settimana è stata il palcoscenico di uno dei più importante appuntamenti di questa stagione sportiva 2016, la fase regionale del Campionato Giovanissimi.
"Si pone termine a un situazione di incertezza insostenibile per tanti imprenditori floricoli, dando al Mefit una traccia di quel che potrà diventare nel futuro immediato e non. Coldiretti accoglie con favore le novità relative alla struttura pesciatina (il mercato dei fiori), che prevedono il passaggio di proprietà da Regione Toscana a Comune".
"Ci sembra che il sindaco avesse dato ampie rassicurazioni che questi 120 giorni sarebbero serviti a elaborare un piano che permettesse il rispetto dell'ordinanza evitando, al tempo stesso, di rendere impossibile la vita al gestore dei parcheggi. Il tutto sarebbe stato ovviamente a carico del Comune, non avendo infatti la Pepar alcuna intenzione di ovviare alla ordinanza comunale validata dal giudizio di così alta Corte".
Un uomo di 40 anni è caduto rovinosamente dalla sua bicicletta a Pescia, procurandosi un trauma cranico. Sul posto sono intervenuti l'automedica di Pescia, l'elisoccorso Pegaso 3 e anche mezzi della Misericordia Pescia. Il signore rimasto coinvolto, S.S. di 40 anni, è stato trasportato in codice giallo dall'elisoccorso Pegaso 3 al pronto soccorso di Pistoia.
Nell'ottica di fraternità e collaborazione nasce la celebrazione del prossimo 3 ottobre nella Cattedrale di Pescia, in occasione del transito di San Francesco d'Assisi.
Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini: "Il.mo Sig. Sindaco del Comune di Pescia Cav. Oreste Giurlani, stiamo assistendo in questi giorni al procedere dei lavori per la apertura di un nuovo punto vendita della Coop in Piazza dei Fiori che andrà a sostituire quello storico in via Amendola".
Domenica 25 settembre alle ore 12, presso il campo sportivo di Pietrabuona si è tenuta la consegna ufficiale del defibrillatore donato dal Lions Club di Pescia al Gs Ricciano, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani. Il presidente Stefano Latini dopo aver ringraziato le autorità presenti e i soci convenuti, fa presente che quest’anno ricorre il centenario dell’associazione Lions Internazional.
Domenica 2 ottobredalle ore 16 in via del Giuggiolo 18, in Pescia, la neonata associazione Centro Noah – Arti del benessere – aps inaugura i locali della propria sede e inizierà le proprie attività.
Domenica 2 ottobre al Mercato dei Fiori di Pescia “Christmas Flower Trends”, giunta alla sua terza edizione e organizzata dall'Azienda Speciale Mefit, fornirà i trend invernali per i professionisti di fiori e piante.
Gli Amici di Pescia organizzano per domenica 2 ottobre una gita a Sansepolcro-Monterchi.
Tutti a Lucca per il campionato toscano del Target Sprint, Lucca magnifica e Pescia in evidenza.
Il nuovo allestimento, concretizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, consentirà a tutti gli utenti della scuola di realizzare attività teatrali, di ospitare convegni, incontri culturali e corsi di aggiornamento. La cerimonia è stata resa più emozionante dalla partecipazione degli alunni della scuola che, dopo il taglio del nastro, si sono esibiti con canti tratti da un saggio musicale su Pinocchio.
La Fondazione “I Felini” sarà presente a Pescia, al Mercato dei fiori e delle piante della Toscana, domenica 2 ottobre dalle ore 9 alle 18 con i laboratori floreali per bambini in occasione di “Christmas Flower Trends”.
"Oltre un anno è passato dalla prima aggiudicazione della fornitura in oggetto. Nel frattempo ricorsi vari e ben due sentenze del Tar hanno gettato la vicenda in un clima nebuloso, e prevedibilmente fonte di danni economici per il Comune. Nel frattempo l'amministrazione ha collezionato una serie di errori non indifferenti".
Giornata dedicata agli agrumi domenica 2 ottobre, dalle ore 9, all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia, che ripropone l’ormai tradizionale manifestazione Citromania, diventata un punto di riferimento per gli esperti del settore e gli appassionati.
Domenica 2 ottobre nel refettorio del Conservatorio di San Michele si terrà un concerto.
Questi gli appuntamenti della settimana al circolo Arci Agorà Pietrabuona.
Il sindaco Oreste Giurlani e il vicesindaco di Mianyang (città della provincia cinese del Sichuan), ieri hanno sottoscritto un patto di amicizia fra la città e di Pescia e il distretto di Youxian, una delle più importanti aree destinate dal governo cinese allo sviluppo dell'olivicoltura. Il patto mira a consolidare i rapporti amichevoli e la cooperazione economica.
Tornano la lirica e l’operetta al Teatro Comunale Pacini. Sei titoli e nomi di grande rilievo artistico, per la nuova stagione musicale curata dalla Compagnia Lirica Livornese. Si potrà acquistare l’abbonamento fino al 27 ottobre, tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in piazza Mazzini, ex ufficio economato. Il programma completo.