Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 29 settembre è in programma l’inaugurazione dei progetti dell'istituto Andreotti cofinanziati dalla Fondazione Caript.
"Grazie anche all’ottimo accordo con la Regione Toscana per il passaggio dell’immobile del mercato dei fiori al Comune e la contestuale erogazione dei finanziamenti necessari al suo adeguamento strutturale, con successivo supporto nella definizione di un piano di rilancio e valorizzazione multifunzionale, ci troviamo in una fase di svolta decisiva per la floricoltura".
Giovedì 29 settembre alle 18 è stato convocato il consiglio comunale.
"Sindaco Giurlani, non crede che piuttosto di fare l'eroico Don Chisciotte, che può risultare solo un utile mezzo per raggiungere una buona percentuale di gradimento popolare, sia più opportuno chiedere una convocazione straordinaria e urgente della conferenza dei sindaci della Valdinievole, anche perchè l'ospedale non è solo di Pescia ma di tutto il territorio?".
Il primo articolo dello statuto recita così: “L’oggetto principale dell’attività, nonché il suo fine, è il ripristino delle garanzie costituzionali nella versione originale del 1948 con il conseguente riscatto della piena sovranità, anche monetaria, e della piena indipendenza dell’Italia quale Repubblica democratica fondata sul lavoro".
Al circolo Arci Agorà di Pietrabuona martedì 27 settembre dalle 21 c'è un appuntamento con il Risiko e con tanti giochi da tavolo e di gruppo.
E' stata infatti recuperata da un boscaiolo, incaricato da Mario Goiorani del Gams (Gruppo Autonomo Ricerche Scientifiche) di Pescia, una meteorite metallica del peso di 49 grammi. Goiorani, collezionista di meteoriti, aveva infatti assistito molti anni prima, il 23 ottobre 1986 alle 4.13 del mattino, alla caduta di un bolide in direzione ovest-est, udendo un forte fischio e vedendo nel cielo una scia luminosa fortissima.
Tre milioni dalla Regione per il trasferimento e l’adeguamento strutturale del mercato dei fiori di Pescia. Sono stati annunciati questa mattina dalla giunta regionale, che ha presentato la variazione di bilancio 2016-2018. I consiglieri regionali del Pd, Marco Niccolai e Massimo Baldi, commentano con soddisfazione la conferma del finanziamento che diventerà operativo con il voto in aula previsto martedì a Firenze.
Speciale perchè vi è una partecipazione record di espositori con i banchi che riempiono tutta piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Turini e via Andreotti.
“Da Collodi a Pinocchio con Carlo Lorenzini” è il titolo dei due percorsi che la Fondazione Nazionale Carlo Collodi propone in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016.
Sabato 24 e domenica 25 settembre è in programma la festa En plein air.
La festa di fine estate, promossa dalla cooperativa sociale Polima di Vercelli - gestore dell'Asp San Domenico di Pescia - si svolgerà sabato 24 settembre e servirà per rilanciare la struttura e i suoi servizi.
L'ente Valorizzazione citta' di Pescia, della Valdinievole e dei territori di interesse turistico e culturale della Toscana, costituitosi di recente, fara' la sua presentazione ufficiale sabato 24 settembre alle ore 17,30 presso lo spazio messo a disposizione del Comune di Pescia "L'angolo delle idee".
A Flormart l'amministratore del Mercato dei fiori di Pescia ha consegnato una lettera del sindaco Giurlani, proprietario dell'azienda che gestisce il mercato, rivolta al vice ministro Olivero, che sta coordinando i lavori per il Piano nazionale del florovivaismo 2017-2019. L'intento è dare più visibilita alle istanze dei mercati e più peso al tavolo di filiera che costruirà il piano triennale.
"Chi non può votare provvedimenti perché ha paura, chi non li vuole votare, chi non viene perché non pago delle promesse avute, ma che razza di maggioranza hai, o meglio non hai? Se non fosse che molti di questi “desaparecidos“ ambiscono a far carriera politica saresti già belle che andato".
Simply Etruria arriva a Pescia con un nuovo supermercato che fa parte della rete della cooperativa senese, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale. Il supermercato di via Fratelli Rosselli, aprirà al pubblico da domani con ambienti rinnovati e tante novità, soprattutto nell’assortimento.
Sabato 17 settembre si è tenuta all'Hotel "Villa delle Rose", la cerimonia di apertura dell'annata lionistica 2016-2017 del Lions Club di Pescia. Il presidente Stefano Latini dopo aver presentato ai soci del Lions Club e agli ospiti la squadra che lo affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell'annata soffermandosi sui diversi service previsti al servizio dell'intera comunità.
"Il periodo natalizio è infatti particolarmente sentito dalle categorie economiche anche dal punto di vista commerciale, ed è in vista dell’afflusso di persone previste nelle piazze e nelle vie nelle domeniche che precedono il Natale che è importante che Pescia sia pronta a ricevere al meglio i visitatori, senza quindi che siano creati intoppi al traffico veicolare e al parcheggio".
Un giardino storico è come un fiore all’occhiello del territorio? E in che misura e modo il suo recupero può rappresentare un volano per il contesto territoriale, sia in chiave turistica che per il florovivaismo locale? Questo l’interrogativo centrale dell’incontro “Un fiore all’occhiello?".
Inizia l’avventura della nuova Under 18. Nata dalla volontà dei presidenti Landi (Upv Buggiano), Giannoni (Pallavolo Delfino Pescia) e Castagna (Pallavolo Monsummano) la squadra Under 18 ha iniziato il suo ambizioso cammino.
La mozione, presentata da Luca Biscioni, è stata integrata con un richiamo alla capillarità di distribuzione di questi nuovi gestori privati (accreditati dal Ministero dello Sviluppo Economico) in ogni singolo comune del territorio italiano e approvata all'unanimità dei presenti. Il documento impegna sindaco e giunta ad attivarsi presso il Ministero di competenza.
Pubblichiamo la nuova offerta didattica del Museo della carta riservata agli studenti delle scuole per l'infanzia, primaria e secondaria.Info e prenotazioni: edu.museodellacarta@gmail.com Tel: 3711752481 orari segreteria lunedì, giovedì 14 - 16 venerdì 16- 18.Museo della Carta, piazza della Croce, 1 Pietrabuona. www.museodellacarta.org Ideazione percorsi e attività a cura di Art-Art e Keras.
"Nel consiglio comunale di ieri sera con il compatto voto contrario del nostro gruppo e dei due altri consiglieri della minoranza presenti non è stato approvato il verbale del consiglio comunale nel quale venne riportata in votazione la delibera inerente il business park per la seconda volta. Tale delibera ritorno' in consiglio dato che alla prima votazione avevano preso parte due consiglieri in "conflitto di intetesse".
Il Comune investirà 600mila euro per ristrutturare lo Stadio dei Fiori. I lavori potrebbero iniziare già entro la fine dell'anno. I fondi, oltre a un contributo diretto da parte dell'amministrazione comunale, arriveranno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dalla regione Toscana. Previsti interventi anche al campo sussidiario.