Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Finito il progetto “Scuola & Sport” svoltosi nelle scuole primarie della città, ecco che il tiro a segno di Pescia non si ferma un attimo e subito abbraccia la proposta di don Stefano relativa all’inserimento di tali attività nel gruppo estivo (Grest) della parrocchia del Castellare e di Alberghi.
Convocazione del consiglio comunale per giovedì 28 luglio.
All'Angolo delle idee di piazza XX Settembre giovedì 28 liuglio alle 18 è in programma l'Angolo delle letture, con Carla Papini che propone i libri di Nori Andreini Galli.
Giovedì 28 luglio ultimo appuntamento con i giovedì sera del Centro commerciale naturale nel centro storico di Pescia. Protagoniste della quarta serata saranno musica e danza con spettacoli di tango sulla terrazza comunale, balli caraibici, breakdance e altro.
Doppio furto notturno nel giro di pochi giorni alla Elettrica Spa di via Caravaggio (zona industriale Macchie San Piero). L'azienda, specializzata nella commercializzazione di materiale elettrico, ha subìto il furto di materiale per migliaia di euro. I ladri sarebbero penetrati all'interno della sede passando dai campi sul retro. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
"Noi per risolvere il problema manutenzione proponiamo di coinvolgere quel nutrito gruppo di extracomunitari che passano le giornate a giocare al bigliardino o a importunare i vellanesi chiedendo continuamente dei passaggi in macchina per Pescia, di organizzarli in piccole squadre di tre elementi e a turno ogni mattina accompagnarli ad annacquare e togliere le erbacce".
Un incidente stradale che ha visto protagonisti un furgone andatosi a schiantare contro un pullman, si è verificato nel tratto autostradale Chiesina-Montecatini in direzio di Firenze. Sono intervenuti un'auto medica di Pescia e l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese.
Il programma del 72° anniversario dell’ eccidio nazifascista a Collodi, martedì 26 luglio.
Terzo appuntamento con il cinema all'aperto all'Angolo delle idee di piazza XX Settembre.
Nonostante il tentativo di annullare la delibera per presunti conflitti d'interesse, il portavoce locale di CasaPound Italia Giacomo Melosi si dice soddisfatto: "Voler cementificare dei terreni già produttivi in quanto agricoli è sbagliato, dovremmo piuttosto pensare a come poter risollevare la nostra economia agricola che tanto ha fatto grande Pescia negli anni passati."
Un uomo di 31 anni è stato trovato, questa mattina a Pescia, deceduto all’interno della propria abitazione. Si tratta molto probabilmente di una morte causata da overdose da stupefacenti, visto che la vittima è stata trovata riversa in bagno – la cui porta era chiusa dall’interno – e con vicino una siringa.
E' uscito il nuovo numero della rivista "Il cittadino".
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini tornano a intervenire ancora sul Business Park. "Riceviamo, tramite il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi la risposta del segretario comunale Sbragia il quale, nel giudicare il comportamento di alcuni consiglieri della maggioranza dice testualmente "tuttavia a quanto ne so l'interesse diretto esiste eccome (se non sbaglio c'era stato anche un ricorso al Tar)".
Nel secondo week end del mese di luglio e per tre anni consecutivi, le finali del campionati Italiani Juniores Ragazzi e Allievi, si sono svolte al poligono di Tor di Quinto a Roma.
Martedì scorso un gruppo di 28 ragazzi provenienti da 17 Paesi del mondo (Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Canada, Ungheria, Svezia, Finlandia, Ucraina, Slovenia, Austria, Danimarca, Turchia) ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni, ospitati dal Lions club di Pescia e con il contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi".
Domenica 24 luglio, alle 18.15, Nicola Romagnani è invitato a parlare alla festa regionale toscana dell'Unità, che quest'anno si svolge in provincia di Pistoia, al circolo Arci di Santomato (tra Pistoia e Montale, in via Montalese, al 25/A).
"Scrivo come capo gruppo consiliare dal Salento. Ho avuto notizie di un consiglio comunale in cui vi è stata una votazione inerente business park corredata da applausi. Ho letto poi sulla stampa che alcuni consiglieri avrebbero espresso un voto palese e invece non avrebbero dovuto farlo. Perché? È vero? Vi sono conflitti di interesse? Sempre secondo la stampa la giunta comunale annullerebbe tale votazione? Può farlo?".
In abbinamento a Pescia Antiqua domenica 24 luglio si terrà il mercatino dei libri usati "Ti ...rileggo".
Torna domenica 24 luglio il consueto appuntamento con "Pescia Antiqua".
Domenica 24 luglio, a partire dalle 17, cocomerata, giochi per tutti e tanta allegria al circolo Arci Agorà Pietrabuona, in via Mammianese 100 0572408182.
Sabato 23 luglio , nella storica piazza del Grano, si terrà la terza selezione nazionale del festival “Il Biscione d’oro talent". Altri cantanti provenienti da ogni parte d’Italia saranno selezionati per accedere alle due semifinali che si terranno il 24 e 25 novembre al teatro Pacini.
Il Comune: "Da verifiche effettuate l’amministrazione comunale ha appurato che alcuni consiglieri che, ieri sera, hanno votato la variante relativa al Business Park, sono proprietari di terreni o in rapporto di parentela/affinità con proprietari interessati all’atto. Nonostante la variante abbia, come noto, carattere riduttivo e si tratti soltanto di un mero avvio del procedimento, per tale motivo sarebbe stato opportuno astenersi".
Stanotte all’ospedale di Pescia è deceduto il prof. Vivaldo Pagni, residente da moltissimi anni a S.Paolo del Brasile. Così lo ricorda Giovanni Gentile. "Vivaldo Pagni, di nobile e antica famiglia pesciatina, era nato a Pescia nel 1922". La salma è esposta alla cappella del commiato dell'ospedale di Pescia. I funerali saranno tenuti venerdì alle ore 9 nella chiesa di S. Stefano e Niccolao.
"Purtroppo la Provincia di Pistoia - si legge in una nota del Comune - non sarà in grado di far svolgere questo servizio, importante per la sicurezza della viabilità. E’ allo studio presso il Comune un accordo da siglare con la prefettura al fine di emettere un’adeguata ordinanza che possa permettere al Comune stesso di eseguire i lavori di pulizia e taglio dell’erba. Infatti il Comune mette a disposizione risorse aggiuntive".
"Il consigliere Niccolai davanti alla numerosa folla di pesciatini presenti in aula non ha mancato d’intervenire prendendosi meriti che non ha, questo perché, come chi scrive ha dimostrato con l’intervento a seguire, il suddetto 'double' consigliere nel 2009 si candidò sottoscrivendo il programma elettorale di Antonio Abenante, documento che, al punto 1, 8 riteneva strategica la creazione del polo industriale denominato Business Park".