Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]  ...  [340] 
VALDINIEVOLE

11/1/2017 - 12:41

Venerdì è sciopero generale di 8 ore in tutto il settore tessile-abbigliamento (420.000 gli addetti in oltre 47.000 imprese) e in quello delle calzature (80.000 addetti in più di 5.800 imprese, molte anche nel nostro territorio) per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro 2016-2019, scaduti entrambi ormai da oltre dieci mesi.

none_o

10/1/2017 - 14:32

Prosegue l’interruzione idrica nei comuni di Uzzano (esclusa la parte alta), Buggiano, Massa e Cozzile (esclusa la parte alta), Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio (solo Cerbaie). Allestito sul territorio un servizio di fornitura idrica sostitutiva dislocata a: Uzzano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Buggiano, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio.

VALDINIEVOLE

10/1/2017 - 11:47

Acque SpA comunica che, a causa di una rottura, avvenuta questa mattina, sulla condotta del Pollino, è in corso un’interruzione idrica, nei comuni di Uzzano (esclusa la parte alta), Buggiano, Massa e Cozzile (esclusa la parte alta), Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio (solo Cerbaie).

VALDINIEVOLE

10/1/2017 - 9:39

E’ stata prorogata al 12 gennaio la scadenza per la presentazione delle domande per i giovani che vogliono essere ammessi alla selezione per il servizio civile nella Ausl Toscana centro. 

VALDINIEVOLE

10/1/2017 - 8:49

Ordinavano a leasing auto di lusso, ma poi, con la complicità di una concessionaria di Pieve, non le pagavano. Per questo tre uomini residenti in Valdinievole, ma tutti originari del Sud Italia (un calabrese di 45 anni domiciliato a Pieve, un siciliano di 57 residente a Monsummano e un 52enne domiciliato a Montecatini) sono stati condannati per truffa (il primo a 5 anni, il secondo a due anni e mezzo, il terzo a 8 mesi).

VALDINIEVOLE

9/1/2017 - 12:52

"La nostra scelta politica chiara è stata quella di dare, già nella lista, spazio soprattutto ai nostri sindaci: sono coloro che conoscono al meglio difficoltà e opportunità del territorio. Siamo sicuri che con un lavoro di squadra e corale i nostri amministratori provinciali sapranno, con responsabilità e senso della comunità, fare le coraggiose scelte di cui c'è bisogno in questo passaggio".

VALDINIEVOLE

9/1/2017 - 11:33

L'on. Fanucci: "I consiglieri provinciali hanno il compito importantissimo di amministrare al meglio il territorio facendo da raccordo fra le realtà comunali, il livello regionale e quello nazionale. Tutti gli amministratori che hanno assunto il compito di portare avanti questo lavoro così impegnativo meritano il nostro sentito ringraziamento".

MONTECATINI

9/1/2017 - 10:04

Finissage per la mostra alla presenza dell'assessore Bruno Ialuna. Nove mesi fondamentali per riscoprire bellezze poco conosciute del nostro territorio ma anche per restaurare grazie al crowdfunding la Madonna col bambino del Sansovino: le donazioni hanno permesso di raggiungere la cifra richiesta per riportarla ad antico splendore. E dalla prossima Open week la Madonna sarà esposta finalmente nella sua versione originale. Fotogallery.

VALDINIEVOLE

9/1/2017 - 8:36

Il consiglio, dopo la riforma Del Rio, non è più eletto direttamente dai cittadini, ma da assemblee di secondo livello, formate da sindaci e consiglieri comunali. Hanno votato in 198 su un totale di 272 aventi diritto. Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni proseguirà nel suo mandato fino al 2019. Tra i più votati ci sono Marco Onori (Forza Italia), Gilda Diolaiuti (Pd), Alessio Torrigiani (Pd) e Marzia Niccoli (Pd).

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

8/1/2017 - 18:07

Per parlare dell'ingegner Ugo Giovannozzi occorre fare un viaggio a ritroso.

VALDINIEVOLE

8/1/2017 - 15:13

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Consiglieri M5S ritirano la scheda elettorale e rifiutano di votare come cittadini Le province non sono abolite ma soltanto il diritto di voto dei Cittadini. Si svolgono oggi le elezioni per il Consiglio Provinciale di Pistoia con il diritto di voto riservato ai soli consiglieri comunali. 

VALDINIEVOLE

7/1/2017 - 16:56

Iscrizioni in aumento rispetto all’anno passato, decine di iniziative sindacali, migliaia di servizi erogati e in ponte un grande progetto di crescita che vedrà, entro pochi mesi, la concretizzazione del processo di fusione con Prato. La CNA di Pistoia fa un bilancio dell’anno che si è appena lasciato alle spalle e i dati emersi rilevano che l’associazione continua ad essere un punto di riferimento importante per tutte le piccole e medie imprese del territorio.

BASKET VALDINIEVOLE

7/1/2017 - 9:27

MONTECATINI

6/1/2017 - 14:52

Domenica 8 gennaio il Moca di Montecatini Terme saluterà la mostra “I tesori della Valdinievole”, inaugurata nello scorso marzo. 

VALDINIEVOLE

5/1/2017 - 13:27

Confcommercio Pistoia e Prato e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno raggiunto un'intesa quadro per il territorio provinciale di Pistoia per la detassazione, che prevede premi di produttività per i lavoratori del terziario. Si tratta di un importante vantaggio fiscale per i lavoratori delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

VALDINIEVOLE

5/1/2017 - 9:54

Lamporecchio e Larciano hanno un unico corpo di polizia municipale a partire dal 1° gennaio. Lo hanno reso noto i sindaci Alessio Torrigiani e Lisa Amidei. La gestione associata dei vigili si aggiunge quindi ai servizi già unificati dai due comuni, quali segreteria, finanza, urbanistica e centrale di committenza. Il comando della polizia municipale è stato affidato a Federico Romani.

VALDINIEVOLE

5/1/2017 - 8:20

E' morto a soli 52 anni, all'ospedale pisano Cisanello dove era ricoverato per un malore da inizio dicembre, lattore comico Niki Giustini. Originario dell'aretino, si era trasferito a Monsummano (a Le Case) dopo il matrimonio con Debora (dalla quale aveva avuto tre figli). Erano gli anni di "Aria fresca" e "Vernice fresca", veri e propri programmi cult che hanno lanciato, negli anni '90, i grandi comici toscani.

VALDINIEVOLE

4/1/2017 - 18:01

"A oggi, nonostante la legge obiettivo approvata dalla Regione, i risultati sono evidentemente insoddisfacenti.” E' il commento di Francesco Mati, vicepresidente provinciale di Confagricoltura in merito al nuovo incidente avvenuto in A11 nella notte fra il 2 e 3 gennaio, all'altezza del casello di Prato ovest, che ha coinvolto un'auto condotta da una giovane donna montecatinese per fortuna rimasta illesa, che ha investito un cinghiale.

VALDINIEVOLE

4/1/2017 - 12:30

A dicembre sono stati effettuati numerosi servizi e controlli, anche con l'ausilio di natanti che consentono agli agenti di raggiungere tutte le zone e gli appostamenti di caccia del cratere palustre, anche in presenza di livelli di acqua elevati. I servizi già svolti hanno evidenziato come siano molti i cacciatori che frequentano il Padule rispettando la normativa, tuttavia sono anche stati accertati diversi illeciti amministrativi.

VALDINIEVOLE

4/1/2017 - 11:43

Nessuna conseguenza per la giovane autista montecatinese, ma auto semidistrutta dall'impatto con un cinghiale. È accaduto sull'autostrada Firenze-Mare (A11), nel tratto tra Prato e Pistoia, una zona fortemente antropizzata, e con insediamenti artigianali, commerciali e vivai ornamentali. “È l'ulteriore conferma che i cinghiali sono diventati stanziali in zone del territorio assolutamente non vocate".

VALDINIEVOLE

3/1/2017 - 16:46

La Regione Toscana protagonista, in stretta collaborazione col Governo, di numerosi interventi di rilievo nazionale, che la vedono in un ruolo di coordinamento e in molti casi di ente cofinanziatore. Questo quanto emerge dal punto su investimenti in infrastrutture e opere strategiche nella Regione Toscana che è stato fatto oggi a Firenze. Si è parlato anche di raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca e di risanamento acustico a Pieve a Nievole.

VALDINIEVOLE

3/1/2017 - 15:19

Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 quattro tra i conducenti controllati dalla polsrada sono stati trovati positivi all’alcoltest, 3 di questi con valori con valori riconducibili a illeciti amministrativi e uno di questi (una donna) è stata denunciata all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico risultava superiore a 0,80 g/l. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 101 con 276 punti decurtati.

VALDINIEVOLE

3/1/2017 - 13:13

"Si tratta del doveroso riconoscimento nei confronti di un professionista esemplare, che ha fondato la propria carriera sull'impegno e la preparazione. La nomina di Irrati rappresenta un motivo di vanto per tutta la sezione Aia di Pistoia, per il presidente Massimo Doni e i giovani arbitri del nostro territorio". Irrati è originario di Lamporecchio e attualmente è residente a Pescia.

NUOTO

3/1/2017 - 11:01

Il Nuoto Valdinievole si fa onore a Livorno al campionato nazionale a squadra "Coppa Brema", ultimo appuntamento del 2016. La squadra Categoria, seguita per l'occasione dagli allenatori Federico Cambi e Toni Calistri, ha chiuso la kermesse nella stessa posizione e con l'identico punteggio della passata stagione.

VALDINIEVOLE

3/1/2017 - 10:48

Difese al...contrattacco nel processo "Untouchables" sui presunti appalti truccati. Dopo che il pubblico ministero Francesco Sottosanti ha chiesto la condanna di tutti i 16 imputati per un totale di 92 anni di carcere, ieri è stata la volta degli avvocati difensori, che hanno contestato tutte le accuse. Lunghissima l'arringa del legale dell'impenditore pesciatino Giordano Rosi, per il quale le accuse di corruzione sono prive di riscontri oggettivi.

Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]  ...  [340]