Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]   [98]  ...  [340] 
VALDINIEVOLE

1/4/2017 - 15:19

La prestigiosa rivista Bell’Italia dedica un ampio spazio, nel numero di aprile, alla natura protetta del Padule di Fucecchio raccontata dalla giornalista Caterina Gromis di Trana e dal fotografo Andrea Pistolesi. Bell’Italia è una rivista di turismo culturale che racconta con ampi articoli, splendide fotografie e illustrazioni esclusive le meraviglie della Penisola, dai borghi ai paesaggi.

VALDINIEVOLE

1/4/2017 - 11:46

Da oggi la Società della Salute (Sds) della Valdinievole assume la gestione diretta dei servizi della salute mentale adulti, infanzia e adolescenza e delle dipendenze, servizi che fino a ieri erano gestiti dalla sola Azienda Usl Toscana Centro. E’ un altro importante segnale di convergenza tra la Sds e l’Azienda Sanitaria che congiuntamente hanno assunto questa decisione.

VALDINIEVOLE

1/4/2017 - 10:23

"A meritare una critica sono gli attori che si propongono di portare avanti la protesta fiscale del "non pagare", infatti sono le stesse persone che hanno ricoperto incarichi importanti nel vecchio Consorzio, che non ha certo brillato nel suo operato, e che nel 2010 è stato sottoposto a indagini della magistratura. Proprio loro che quando governavano il Consorzio applicavano il ruolo minimo di 10,33 euro a tutti, indistintamente".

VALDINIEVOLE

1/4/2017 - 8:49

Una "strana alleanza" che vede Ponte Buggianese e Chiesina, nonostante il diverso colore politico amministrativo, unirsi per promuovere insieme il territorio e organizzare un calendario eventi che non si sovrapponga creando inutli e dannosi doppioni. A spiegare questo accordo sono intervenuti i due sindaci, Pier Luigi Galligani e Marco Borgioli (e con loro gli assessori Fabio Berti e Nicola Tesi).

NUOTO

31/3/2017 - 16:01

Tre medaglie e tante belle prestazioni sia individuali che di staffetta per gli Esordienti A del Nuoto Valdinievole alla Coppa Toscana svolta alla Bastia di Livorno.

none_o

30/3/2017 - 18:25

Tra il 5 agosto e il 3 settembre il traffico ferroviario verrà interrotto tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme per lavori connessi al raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. L'interruzione è stata oggetto di un incontro che si è svolto oggi in Regione tra l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e tutti i sindaci dei Comuni toccati dalla linea ferroviaria interessata.

VALDINIEVOLE

30/3/2017 - 17:30

Il caso della conosciutissima famiglia montecatinese Pieri contro la compagnia Zurich, che ha attirato l’interesse dei parlamentari firmatari dell’interpellanza, non è un caso isolato, ma rappresenta l’esempio lampante di un fenomeno molto diffuso: secondo il Sindacato nazionale agenti le compagnie non rispettano il divieto di imporre il monomandato, sancito dalla legge 40/2007 e fanno pressione sulle reti agenziali.

VALDINIEVOLE

30/3/2017 - 16:51

Pubblichiamo la richiesta inviata, martedì 28 marzo, al Consorzio 4 Basso Valdarno da parte di Gino Biondi (Consorziati Valdinievole) per avere informazioni precise e ufficiali, da poter leggere in assemblea lunedì 3 aprile ore 21. "Purtroppo a ora Marco Monaco non ha ancora risposto".

MONSUMMANO

30/3/2017 - 13:42

"Le segreterie dei partiti, scusate se generalizzo ma la musica sembra trasversalmente simile in ogni schieramento, sembrano pullulare di correnti che deviano la voglia di partecipazione politica a favore di qualche merenda primaverile, almeno così mi dice la gente comune fermandomi per strada, e pur essendo comunque segretario del Psi locale, non posso far altro che dare loro ragione".

VALDINIEVOLE

30/3/2017 - 12:35

Ci sono 4 donne e 4 uomini dietro gli 8 progetti vincitori del bando della Fondazione Caript “Pistoia giovani & ricerca scientifica” che ha visto alcune delle eccellenze italiane del mondo della ricerca impegnate in un bando nato con il chiaro intento di coniugare la qualità della sperimentazione a una concreta attuazione economico-imprenditoriale sul territorio provinciale pistoiese.

VALDINIEVOLE

30/3/2017 - 11:47

"Prendiamo atto con amara soddisfazione del “tardivo risveglio” dei presidenti delle Province italiane che nelle ultime settimane hanno presentato esposti in tutte le sedi che loro hanno ritenuto opportune. Questo a differenza di quanto, invece, in questi anni è stato denunciato e manifestato dai lavoratori che fin da subito hanno posto l'evidenza della pericolosità di una riforma nata male e finita peggio".

RALLY

30/3/2017 - 11:31

Il 33° Rally della Valdinievole, previsto per sabato 22 e domenica 23 aprile, è entrato nella sua fase decisiva. E’ quella delle iscrizioni,periodo che andrà ad allungarsi sino a sabato 15 aprile.

VALDINIEVOLE

29/3/2017 - 21:50

Per cambiare profondamente questo stato di cose anche la nostra politica deve recuperare visione del futuro e maggior concretezza per il presente. Nella candidatura di Andrea Orlando a segretario nazionale del Pd vediamo l’opportunità di un recupero del rapporto con cittadini e ceti sociali oggi distanti dalle istituzioni. Nello stesso tempo Orlando può unire più di ogni altro il Pd e il centrosinistra. L'elenco completo dei firmatari.

VALDINIEVOLE

29/3/2017 - 15:31

367 telefonate e 311 rapporti di assistenza domestica attivati attraverso altrettanti voucher da 300 euro ciascuno. Sono i numeri, relativi all’anno 2016, del progetto Pronto badante, attivato dalla Regione Toscana e gestito dal consorzio Co&So nel territorio della Valdinievole, composto da 11 Comuni. Soltanto nel 2017, sono già 10 i casi di voucher attivati.

VALDINIEVOLE

29/3/2017 - 14:52

Con l’acronimo Youngle - young (giovane) e jungle (giungla) - è stata realizzata attraverso il servizio sanitario pubblico, un’iniziativa, tra le prime del genere, di ascolto e counseling su Facebook rivolto ad adolescenti e gestito da adolescenti con il contributo di esperti e professionisti della Asl (ginecologi, tossicologi, psicologi, ecc…). Fanno èarte della redazione gli studenti del liceo di Montecatini.

VALDINIEVOLE

28/3/2017 - 13:54

Sono stati riorganizzati in tutti i territori dell’Azienda Usl Toscana centro (Empoli, Firenze, Prato e Pistoia) i servizi e gli ambulatori che curano i malati di Alzheimer. Le visite specialistiche di primo livello, ora, sono distinte da quelle di secondo livello, ed è così cambiata la modalità di prenotazione.

VALDINIEVOLE

27/3/2017 - 13:11

La Consulta è composta da una parte istituzionale (Regione, che partecipa con gli assessorati all'ambiente e all'agricoltura, Comuni rivieraschi, Province di Lucca e Pistoia e Città Metropolitana di Firenze) e da una ampia rappresentanza del mondo ambientalista, venatorio e agricolo. Viene anche prevista la partecipazione delle associazioni dei proprietari.

PODISMO

26/3/2017 - 20:54

Successo di un atleta di Montecatini nel “26° Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole – 15° Trofeo Simone Grazzini”, manifestazione podistica sulla distanza di 14,500 chilometri organizzata alla perfezione dall'Atletica Montecatini.

none_o

25/3/2017 - 18:43

Il ministro all’Istruzione onorevole Valeria Fedeli ha fatto visita stamani sabato 25 marzo all’Istituto Tecnico Agrario statale D. Anzilotti di Pescia. Accolta dal dirigente scolastico Francesca Giurlan e da una delegazione di studenti e membri del Consiglio di Istituto, è arrivata attorno alle 13 con gli uomini della scorta e il suo entourage.

VALDINIEVOLE

25/3/2017 - 8:41

E' la giornata in cui il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli farà una lunga tapa in Valdinievole. Con lei anche l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco. Il programma prevede alle 10,30 l'inaugurazione della scuola dell’infanzia Bernardo Pasquini a Margine Coperta, dove incontrerà anche il sindaco Marzia Niccoli, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente del parlamento degli studenti Bernard Dika. 

VALDINIEVOLE

24/3/2017 - 17:34

Si è trattato di un consiglio provinciale significativo quello di oggi. La seduta consiliare è infatti avvenuta nella settimana di mobilitazione indetta dalle Province italiane a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità locali, con  i presidenti di Provincia e i consiglieri provinciali impegnati a far conoscere la grave situazione di bilancio e le devastanti ricadute sulle strade provinciali e sulle scuole superiori.

NUOTO

24/3/2017 - 15:28

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. 

VALDINIEVOLE

24/3/2017 - 10:24

L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.  Di concerto con il Ministero dell'Istruzione è stato così sviluppato il progetto “Educazione alla legalità economica”.

VALDINIEVOLE

24/3/2017 - 9:31

Sono state arrestate tre persone in Valdinievole nell'ambito di una vasta operazione antidroga, che ha portato all'esecuzione di un totale di 18 fermi da parte della guardia di finanza di Catanzaro. Al centro dell'inchiesta un traffico internazionale di sostanze stupefacenti legato alla 'ndrangheta (300 i chili di cocaina sequestrati). I tre arrestati nel nostro territorio risiedono a Massa e Cozzile, Ponte Buggianese e Uzzano.

VALDINIEVOLE

24/3/2017 - 9:08

"Una situazione di inoperosità che mette a rischio la funzionalità dell'ente e la nostra sicurezza e quella del territorio. Il presidente del Consorzio di bonifica Monaco deve prendere atto della situazione e trarne le conseguenze in nome dell'interesse generale e presentare le dimissioni. Con lui deve dimettersi anche il direttore generale in modo che l'assemblea possa individuare nuove figure che siano capaci di riaprire il dialogo coi territori".

Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]   [98]  ...  [340]