Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il capogruppo Pdl in consiglio: "Apprendo dalla stampa della nomina di Francesco Panzi quale coordinatore Pdl di Pieve. Eppure il coordinatore provinciale Lapenna aveva annunciato la convocazione dell'assemblea degli iscritti per l'elezione del nuovo gruppo dirigente".
Controreplica dell'ex assessore Gianluca Volpe al sindaco Rinaldo Vanni, che a "Valdinievole Oggi" aveva spiegato le motivazioni della revoca delle sue deleghe. "Capisco il suo tormento e il dover trovare giustificazione a un'azione che la porta inequivocabilmente a contraddirsi nelle parole".
Replica del sindaco, Rinaldo Vanni, all'intervento dell'Italia dei Valori sulla vicenda Balcarini-Volpe. "Ho dato luogo al riassetto di giunta non su diktat di Balcarini, ma su una mia precisa valutazione dell’operato degli assessori. Così ho ridistribuito le deleghe".
La segreteria comunale dell’Idv di Monsummano Terme, rigetta le motivazioni del sindaco in riferimento al licenziamento dell’assessore Gianluca Volpe e la sostituzione con il consigliere Gianpaolo Balcarini, precisando quanto segue.
“Trascorsa l’estate, torna l’appuntamento con i banchi di scuola e, come sempre, rivolgo un saluto e insieme un messaggio di buon augurio agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico."
La Destra interviene anche sulla trasferta in Russia del sindaco e delle Terme. "Non ci sembra la Siberia la regione del mondo più propensa a offrire masse di turisti di qualità. Temiamo quindi prossime escursioni promozionali alle Isole Falkland, in Lapponia o in Papuasia".
Replica dell'assessore Ennio Rucco sulla situazione politica montecatinese. "L'autore dell'intervento uscito a nome del Pdl dovrebbe essere supervisionato sia per gli errori ortografici, sia per le difficoltà d'interpretazione dell'articolo uscito sul Tirreno".
Sulla vicenda della nomina del presidente della conferenza dei sindaci intervengono, con una lettera, i primi cittadini di Uzzano, Ponte Buggianese, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Montecatini, Monsummano, Larciano, Lamporecchio e Buggiano. Che lanciano anche una frecciata al Pdl.
"Nell’ambito di un progetto di riordino complessivo quale quello avanzato dal Pdl in vista delle scadenze imposte dalle normative, noi asseconderemo assolutamente le inclinazioni che emergeranno dai singoli territori. Penso alla Valdinievole, che ha una vocazione naturale a guardare verso Lucca".
Il 21 agosto, al circolo Arci di Stiappa, in Valleriana, si è tenuto un interessante incontro sul tema “Politiche per una corretta gestione degli ungulati”, organizzato da Valleriana Viva, Legambiente Valdinievole e Confederazione italiana agricoltori.
"Da Miss Italia non mi aspettavo niente di più perché ho avuto tutto: è stata una grande esperienza di vita, ho lavorato, ho potuto studiare e mi sono divertita. Ho avuto l’amicizia della patron Patrizia Mirigliani, che mi ha dato tante opportunità, ed ho imparato molte cose dagli sponsor del Concorso"
L'ex assessore Gianluca Volpe, che il sindaco Vanni ha revocato dal suo incarico pochi mesi fa, ha inviato una nota in cui intende chiarire quanto emerso nel decreto del sindaco n. 14 del 27.8.2012, nel quale il primo cittadino espone le motivazioni alla base della decisione di escludere Volpe dalla giunta
"Abbiamo nei paesi della montagna luoghi molto meno fortunati dove gli abitanti usano la stampa per far conoscere a tutti l'attaccamento che li porta a usare le loro energie a collaborare e a tamponare le falle che in tempi duri una amministrazione può avere"
Il consigliere comunale Pd Pescia Marco Niccolai ha inviato un'interrogazione al sindaco di Pescia su quanto fatto dall'amministrazione per il rilancio del turismo e di Collodi e rispetto alle affermazioni compiute a Pescia dall'ex ministro Matteoli nel giugno 2009
Gli abitanti di Collodi Castello lo definiscono “Il paese dimenticato”. Nessun cartello indica la strada che conduce al paese immerso nel verde. E i residenti hanno voluto esprimere il loro malcontento per i numerosi disagi, che sono costretti a sopportare.
Dallo scorso mese di giugno l’alta pressione africana, che di norma interessa latitudini più meridionali, ha dominato in modo pressoché costante lo scenario meteorologico italiano, determinando una situazione climatica decisamente fuori dalla norma.
In questi giorni sulla stampa abbiamo letto le rivendicazioni propagandistiche di defenestratori e defenestrati dell'Amministrazione Comunale in merito ai lavori pubblici effettuati a Monsummano In via del Terzo - e siamo quasi alla fine di agosto - il rifacimento della strada e dei marciapiedi non è ancora terminato.
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, una nota in cui esprime alcune considerazioni sull'impatto di una manifestazione come Miss Italia sul territorio e sulla città di Montecatini
"La riforma delle province rischia di essere un pasticcio. "Preoccupazione dei presidenti delle province di Livorno e Pisa al dibattito di mercoledì sera a Telegranducato. Giurlani: "Serve un disegno di riordino più generale"
Secondo Bertoncelli, le promesse del 2009 sono state disattese in materia di turismo e non solo. Non ci si è preoccupati - afferma l'albergatore - di arginare la dilagante criminalità, salvo i soliti pattuglioni-spot agostani.
Il Pd chiama in causa il sindaco Roberta Marchi e la sua giunta sul trasporto pubblico
L’estate 2012 - come spiega il presidente del Centro di ricerca del Padule di Fucecchio - Amedeo Bartolini – si sta rivelando come una delle più siccitose che si ricordino. A soffrire di questa situazione sono anche le comunità di piante e di animali selvatici, e particolarmente le specie acquatiche legate al Padule di Fucecchio
L’amministrazione comunale di Massa e Cozzile interviene sulle voci di un possibile interessamento di Esselunga nei confronti del complesso dove una volta sorgeva la storica azienda Maltagliati.