Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Torna ad accendersi il dibattito sulle provincie, da quando il governo Monti ha optato per una robusta sforbiciata alle amministrazioni locali. Per provare a chiarire meglio la situazione, venerdì pomeriggio a Pescia si sono riuniti i promotori del comitato che nel 2010 raccolse le firme per chiedere che la città dei fiori venisse annessa a Lucca
Andrea Brizzi segretario de La Destra attacca la politica edilizia del Comune. " All'Amministrazione importa di più riempire le casse comunali che preservare il nostro territorio" commenta .
Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi rivolge i suoi personali auguri di un buon Ferragosto alla cittadinanza
Il Comitato Valdinievole per l’ospedale, preoccupato sui possibili tagli al fondo sanitario nazionale decisi dal governo, ha scritto una lettera all’assessore regionale alla sanità della Regione Toscana, alla Asl 3, alla conferenza dei sindaci della Valdinievole e al sindaco di Pescia, Roberta Marchi.
"Gruppi di cinghiali piccoli e adulti stanno devastando l’intero territorio del Padule, recando gravi danni alla flora palustre e anche alle colture agricole. E’ possibile incontrare questi ungulati anche di giorno, come già accaduto a numerose persone che frequentano l’area".
La Asl replica alle dichiarazioni del consigliere regionale Gian Luca Lazzeri «alquanto fantasiose» e relative al presunto alto tasso di assenteismo del personale dipendente. "Il dato del consigliere Lazzeri indica in 34 giorni l'anno le assenze per malattia, ma è ben distante da quelli veri".
Confindustria interviene per denunciare casi di abusivismo nell'organizzazione di viaggi. "Segnalato casi che ci parevano dubbi; quei “foglietti” che si trovano attaccati al muro, nelle bacheche, diffusi sul web. Ora la Provincia comunica di aver trovato irregolarità e impedito lo svolgimento della gita".
L'Italia dei Valori interviene dopo il rimpasto di giunta che ha significato l'uscita di scena dell'assessore Volpe. "Siamo profondamente delusi dalla decisione del sindaco di fare la scelta di un team che non rappresenta l’espressione del voto dei cittadini alle ultime elezioni, dove Balcarini ha preso solo 40 preferenze".
"La situazione è talmente compromessa che, in effetti, il richiamo alla responsabilità, più volte espresso dal sindaco Marchi, dovrebbe essere fatto proprio dalla sua amministrazione, facendosi da parte prima dello sfacelo totale".
Moreno Mencarelli si rivolge all’amministrazione sul futuro dell'area ex-Slam. Sarebbe auspicabile - afferma il capogruppo dei Riformisti-Socialisti - che il sindaco emettesse un’ordinanza- ingiunzione verso i proprietari dell’area per ripristinare il decoro e la sicurezza urbana
I tre dirigenti di Confesercenti (il direttore Riccardo Bruzzani, il presidente provinciale Maurizio Innocenti e la presidente di Asshotel Alessandra Bartolozzi) rispondono al sindaco Giuseppe Bellandi sul problema della sicurezza
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, risponde a Confesercenti e Asshotel, che avevano chiesto un piano sulla sicurezza.
Da mesi si discute sull'isola pedonale a Montecatini, con un gruppo di commercianti decisamente schierato contro ogni ipotesi di chiusura. I commercianti però sbagliano
Tre enti di area vasta: quello della costa, con Massa, Pisa, Lucca e Livorno; quello del centro, con la città metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia ; quello della Toscana del Sud, con Arezzo, Siena e Grosseto. Così il governatore della Toscana pensa al riordino delle province nella regione.
Una visita all'ospedale non è mai una viaggio di piacere e il problema del nuovo parcheggio a pagamento non è solo per i dipendenti, ma anche per i cittadini. Sembra di leggere una critica dell'opposizione e invece a scrivere è il vicecoordinatore provinciale del Pdl, l’ex assessore Roberto Franchini.
La finale televisiva di Miss Italia, quest’anno, mostrerà numerosi backstage girati in città. Le 101 prefinaliste saranno riprese in tanti momenti, a partire dal loro arrivo, tutti trasmessi in prima serata. La conferma arriva alla Nazione da Fabrizio Frizzi. E si spera nella presenza del grande nome (Benigni?).
"Nessun rispetto per la vita. Corse da fermare".Così si sfoga e si indigna la proprietaria di Palmaria, la cavalla morta giovedì.
"Palmaria è morta in pista, ma nessuno ha voluto annnullare la corsa.-prosegue- Non c'è stato alcun gesto di rispetto davanti a una tragedia così terribile."
"Il superamento della dimensione provinciale pistoiese chiama ad una ancora più forte coesione istituzionale e politica del nostro territorio. La coesione diventa un punto fondamentale perché dobbiamo presentarci al confronto con altri territori non da comprimari ma alla pari "
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Maurizio Innocenti, presidente provinciale della Confesercenti. "Una città chiusa, priva di servizi e deserta dal punto di vista commerciale non fa bene a nessuno. Residenti, commercianti e lavoratori dovrebbero proporre una sintesi e non agire in antitesi".
Dopo le ripetute grida di allarme della segreteria provinciale e regionale del sindacato di polizia Coisp, relative al carente stato di manutenzione del Commissariato di Montecatini Terme, è giunto da Roma un funzionario del Ministero dell'Interno. E intanto sono state fatte alcune manutenzioni straordinarie.
La campagna Coldiretti per il vero made in Tuscany ha fatto tappa mercoledì a Monsummano. Una campagna di sensibilizzazione per evidenzare come per esempio 'l'olio extravergine il Rumolo' prodotto in Spagna produca effetti deleteri alle campagne pistoiesi. Il sindaco: Vanni: "Appoggiamo la campagna di Coldiretti".
Continuano i saldi e le Sere d’estate a Montecatini del mercoledì organizzate dal Centro Commerciale Naturale. Ancora tanti eventi per le vie della città. Domani ci sarà la magica alchimia della compagnia degli Archimossi, la prima orchestra itinerante di archi, ad accompagnare lo shopping.
Solo negli ultimi anni il teatro ha ospitato artisti del calibro di Uto Ughi, Fiorella Mannoia, Woody Allen, Subsonica, Negramaro, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Giorgio Panariello. Attualmente è gestito dalla famiglia Cardelli. La vendita era prevista nel piano industriale aggiornato nel 2011.
L’amministrazione si è decisa a intervenire sul restauro di Piazza San Marco: con uno stanziamento di 117mila euro ha dato il via libera (che è già definitivo) ai lavori di riqualificazione dell’area