Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si avvicina l’appuntamento con la Giornata della cultura scientifica all’Istituto agrario: laboratori aperti sabato 28 maggio dalle 14,30 alle 18,30, per conoscere da vicino le attività dei vari indirizzi della scuola. Gli studenti delle tre articolazioni di “Agraria, agroalimentare e agroindustria” (“Produzioni e trasformazioni”, “Gestione dell’ambiente e del territorio” e “Viticoltura e enologia”) e delle “Biotecnologie sanitarie”, insieme ai loro docenti, saranno infatti coinvolti in progetti e attività nei vari ambienti didattici dell’Istituto, per l’occasione aperti e visitabili: i laboratori di chimica, microbiologia, micropropagazione e scienze, la cantina, le serre, l’oleificio ecc.
Anche gli insegnanti di area umanistica sono stati coinvolti in questo progetto: i ciceroni che hanno già lavorato per le Giornate Fai faranno visitare la scuola, previa prenotazione ai vari turni tramite il sito, compilando un modulo Google.
Anche il Cai partecipa all’evento: è in programma un’escursione di circa due ore e mezzo per chi voglia scoprire le bellezze dei dintorni e fare una camminata in buona compagnia. Il gruppo partirà dal piazzale dell’Istituto (dove sarà presente lo stand del Cai) alle 15,30; si chiedono attrezzature e abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi, scarpe da trekking o ginnastica e borraccia). Per informazioni è possibile chiamare il responsabile Franco Minghi al numero 3346686816.