Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ammonteranno a 4 milioni e 577.299,60 euro i fondi stanziati per la non autosufficienza per quanto riguarda la provincia di Pistoia per il 2025. A decretare questa cifra è una recente delibera di giunta regionale che va a suddividere le risorse per le misure di sostegno e affiancamento territoriale nell’attuazione degli interventi destinati a persone con disabilità. A darne notizia è la consigliera regionale del Partito democratico Federica Fratoni.
È “Io e il secco” del regista Gianluca Santoni, storia che riflette l’attualità, di un bambino di dieci anni che vuole salvare la madre dalla violenza paterna, ad aggiudicarsi il premio come miglior film della 10/a edizione di Presente Italiano, il festival che dal 15 al 21 novembre ha portato a Pistoia i film più interessanti prodotti in Italia nell'ultimo anno, sotto la direzione artistica di Michele Galardini.
Edoardo Fanucci e Andrea Bellettini (gruppo consiliare Edoardo Fanucci sindaco-Il futuro è nel nome) intervengono dopo le dimissioni da consigliere di Ettore Severi (al suo posto subentrerà il primo dei non eletti, ovvero Andrea Bonvicini). "Lascia, per motivi personali, il consiglio comunale. Un amico, un uomo capace e preparato, esce dal consiglio comunale, ma non dalla nostra squadra dove rimarrà, più impegnato e convinto che mai".
Via di Galcigliana ad Agliana, via Lungobrana a Pistoia e via del Falchero a Quarrata ma anche Oste a Montemurlo e Pancone Pontacci a Serravalle Pistoiese – dove tra l’altro il Consorzio di bonifica aveva anche recentemente lavorato alla rimozione dei sedimenti lungo via di Loreto – è questa la mappa delle principali zone critiche. Fotogallery.
Accompagnato da un'altra persona munita di arma da fuoco che con atti intimidatori sparava alcuni colpi in aria, si appostava fuori dall'abitazione della vittima e al suo arrivo lo sorprendeva alle spalle. Quindi, impugnando in una mano un tirapugni e nell'altra un punteruolo, sferrava nei confronti del malcapitato alcuni fendenti in direzione del collo. In altre occasioni aveva maltrattato la mamma e scagliato frecce incendiarie da una finestra.
I primi capitoli delle “Avventure di Pinocchio” sarebbero stati scritti a Collodi, la frazione in cui era nata la mamma di Carlo Lorenzini e da cui lo scrittore trasse il proprio pseudonimo. E’ quanto afferma Daniela Marcheschi nel suo “I luoghi del Collodi – I luoghi del Pinocchio”, libro presentato oggi dalla Fondazione Collodi. In quel periodo sembra infatti che lo scrittore si trovasse a Pescia per la morte dello zio Pietro Orzali.
Autolinee Toscane informa che questa mattina, a causa del maltempo e delle forti precipitazioni, non è stato possibile svolgere regolarmente il servizio di alcune linee nella zona di Montecatini e montagna pistoiese. Nella prima mattinata, a causa di un albero caduto davanti al deposito dei bus di Montecatini, rendendo impossibile l’uscita dei mezzi, sono state soppresse alcune corse.
"In questi mesi tutte le amministrazioni comunali della zona hanno focalizzato l’attenzione sul dibattito che ha visto per protagonisti la conferenza zonale per l’istruzione e la Provincia. Tutte, tutte tranne la nostra. Durante l’ultima campagna elettorale, la gestione dell’istituzione scuola è stata a lungo oggetto di attacchi. Da cambiare tutti insieme a perdere tutti insieme il passo è breve…quasi elementare".
"La presidente di Confcommercio Pescia dovrebbe ben sapere che il buon esito delle annate precedenti è dipeso da uno sforzo collettivo e corale. Con quanto scritto ha pubblicamente denigrato e offeso tutte quelle attività, alle quali va tutta la mia solidarietà, che per i motivi più svariati (che chiaramente la presidente non è tenuta a sapere) non hanno contribuito a versare una quota per sostenere le spese della luminaria".
La Rete dei patrioti espone striscioni inneggianti a Elon Musk (a Pistoia davanti al Tribunale) e scrive: “Tacciano Mattarella e i magistrati”. La reazione dell’Anpi: "Si tratta dell’ennesima manifestazione di un pensiero eversivo, volto a intimidire la magistratura e lesivo del prestigio del Presidente della Repubblica, intervenga la Procura". E di gesto eversivo parlano anche i partiti della Sinistra pistoiese e il presidente della Regione Giani.
Sostanzialmente stazionaria la nostra provincia, che dal 54° posto rilevato nel 2023 scende quest'anno di una posizione piazzandosi al 55° posto in Italia e al 6° in Toscana, lasciando dietro Lucca (58°), Arezzo (59°), Massa Carrara (61°) e Grosseto (64°), e restando invece alle spalle di Firenze (all'8° posto in Italia), Siena (29°), Pisa (34°), Prato (39°) e Livorno (53°).
Avrebbe contratto un debito da 70mila euro con un boss della droga spagnolo e per questo è stato aggredito e minacciato di morte. In carcere sono così finiti in 5. La vittima è un pratese e propria nella sua città sarebbero avvenute - lo scorso febbraio - le aggressioni: una in strada e una nella sua abitazione, doce sarebbe stato preso a calci e pugni. Ne parla la Nazione.
Un successo, di qualità per la sintonia tra gli astanti e quantità per il numero degli stessi presenti, per il Soroptmist Pistoia-Montecatini della presidente Elisa Potenti. Al Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini, ha avuto grande eco la serata dedicata alle donne che praticano sport. Tema, l’adozione della Carta etica dello sport da parte delle amministrazioni comunali della provincia pistoiese.
Alla presenza del governatore della Toscana Francesco Cottini e dei presidenti di zona Diego Giannini e di circoscrizione Massimo Saponaro, si è celebrato l’ingresso del nuovo socio Gianluca Incerpi. Il presidente del Lions Club Pescia Antonio Grassotti ha tracciato a grandi linee il programma del club per l’annata 2024-2025.
L'assemblea dei Giovani di Confindustria Toscana Nord, riunitasi a Lucca, ha proceduto al rinnovo delle cariche per i prossimi due anni. Accanto all'elezione del pistoiese Alessandro Scalise alla guida del gruppo (ricordiamo che Scalise fino ad oggi ricopriva l'incarico in qualità di facente funzioni, dopo le dimissioni in corso di mandato della presidente Margherita Cerretelli) sono state attribuite le cinque vicepresidenze.
La mappa illustra congiuntamente le attività commerciali del Centro commerciale naturale, le strutture ricettive del territorio abbinate alle attrazioni turistiche e ai sentieri che permettono un tipo di turismo dolce e sostenibile. Queste mappe saranno distribuite, sin dai prossimi giorni, a tutte le strutture ricettive del territorio, che potranno così farne dono ai propri clienti.
La Carta, elaborata da Assist e aggiornata nel 2023, nasce per la tutela dei diritti delle atlete e ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport, l'utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo e la promozione della cultura sportiva in generale.
Luci, musica, attrazioni, creature fantastiche e divertimento: al via il 23 novembre Pistoia Città del Natale. Il programma è stato presentato oggi in consiglio regionale. Ad allietare la festa ci saranno il concerto “I grilli sotto l'albero” del coro I grilli cantanti diretto da Lucia Innocenti Caramelli, e il concerto “È magia il Natale” di Banda Zenzero e Tempo futuro aps.
"Grazie a una interrogazione della minoranza, nell’ultima seduta consiliare è stato affrontata la questione dei lavori di demolizione e rifacimento del tratto tombato di via San Biagio a Casalguidi. Purtroppo dobbiamo constatare con amarezza che la situazione è più o meno la stessa di due mesi e mezzo fa".
Esteso fino a domani il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi fino alle 10 di domani. L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) e i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. Esteso a domani (fino alle 6) anche il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le zone di nord-ovest.
Gli studenti hanno appreso che l’Agenzia ha un’azione di analisi dei fenomeni elusivi ed evasivi, di controllo fiscale e di raccolta ed elaborazione dati oltre ad investigazione fiscale, di accertamento della tenuta corretta dei registri e delle scritture contabili, di vigilanza sull’osservanza delle leggi e anche di assistenza ai contribuenti erogando servizi fiscali.
Nella mattinata odierna, presso la chiesa di San Bartolomeo in Pantano, in piazza San Bartolomeo, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose della provincia, si sono svolte le celebrazioni in occasione della “Virgo Fidelis” dell“83° anniversario della battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”, officiate da mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.
I corsi di upskilling, destinati a migliorare, sviluppare e riqualificare le competenze dei lavoratori, sono finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del programma Gol con risorse del Pnrr. Alcuni esempi:gestione della contabilità aziendale, servizi di vendita nella grande distribuzione, gestione amministrativa del personale aziendale e delle buste paga, preparazione aperitivi e prodotti da bar, gestione social media e web content.
Premiati Matteo Pagani ed Andrea Sartori, classe ‘96, che sottolineano: “Ricostruiamo e manteniamo pubblico il Servizio sanitario nazionale”. Il presidente dell'Ordine Montalti: “Un premio che riafferma la scientificità legata alla professione, messa da tempo a dura prova dalla crisi del sistema sanitario nazionale e dalle crescenti aggressioni al personale medico e sanitario".
Il consigliere regionale collodese Marco Niccolai nel mirino della satira di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che a Di Martedì (programma condotto da Giovanni Floris su La7), oltre che sulle "vacanze" dei poliziotti che accompagnano i migranti in Albania, ironizzano anche sulla sua decisione di lasciare X (ex Twitter), di proprietà di Elon Musk.