Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Bilancio consuntivo, oltre 1 milione di euro di avanzo pronti per nuovi investimenti a sostegno di famiglue e imprese

27/5/2022 - 9:38

L'amministrazione comunale presenta il bilancio consuntivo 2021.

 

"Durante l’ultimo consiglio comunale è stato approvato il bilancio consuntivo 2021. Un risultato soddisfacente anche in tempo di pandemia e a testimoniarlo sono, come sempre, le cifre: 1.076.000 euro di avanzo, quasi 1,2 milioni di investimenti sul territorio.


Il 2021 è stato contraddistinto dal proseguimento della pandemia, con scenari diversi rispetto al 2020, ma con la costante necessità di fronteggiare nuove problematiche, legate all’evolversi della situazione economico-sociale comunque diversa dall’ordinario, che il Comune ha dovuto gestire, senza risorse aggiuntive, in un quadro di generale incertezza, ma con la ferma volontà di portare avanti l’azione programmata che, questa amministrazione, si è posta senza dimenticarsi di sostegni importanti alle famiglie e del tessuto socio-economico in generale. Il rendiconto 2021 non poteva non rispecchiare questa situazione.


Gli obiettivi e il lavoro degli uffici sono stati quindi caratterizzati, da una parte, dal dover continuare a gestire tutti gli interventi straordinari legati alla pandemia, dall’altra parte continuare con gli interventi programmati sul territorio e con il sostegno a famiglie e imprese, anche con risorse importanti.


Il più grande risultato del 2021, nonchè il punto di forza gestionale, resta il cosiddetto “avanzo libero” che si attesta precisamente su 1,1 milioni di euro. Si tratta di un fondo utilizzabile nel corso di quest’anno per sostenere le spese di lavori pubblici, turismo, verde o ancora scuole, territorio e sostegno del tessuto sociale ed economico.


Non meno importanti sono i 3,5 milioni di euro che risultano in cassa al 31/12, dato, anche questo, che rappresenta l’indice di affidabilità e solidità economica del nostro ente.


Nessuno è rimasto indietro nel 2021 a livello di sostegno economico, anzi. Le spese per l’incremento delle attività finanziarie parlano di ristori riconosciuti a famiglie e imprese per la Tariffa Rifiuti ammontanti a 101.000 euro (Tari). Sono state intercettate risorse esterne per finanziare opere per 740.000 euro. Il risultato netto dell’anno 2021 dell’ente è aumentato del 15,8% (€ 300.000). Da segnalare, infine, che è stata approvata l’esenzione Irpef spostata sui redditi pari a 10.000 euro, in vigore dal 2022 e che vedrà i suoi effetti nel corso del 2023. Tutti questi interventi sono avvenuti senza aumentare la pressione fiscale sui nostri cittadini e mantenendo costanti tutte le agevolazioni sociali e scolastiche attive, integrandole ove possibile.


Ferme sono rimaste le azioni di recupero dell’evasione, emettendo oltre 350 mila euro di accertamenti. L’aumento degli investimenti pro capite (+10%) distribuendo maggiori contributi diretti i cittadini (+ 277%). Sostenendo i servizi scolastici (mensa e trasporto) per il 62% dei costi.

Un risultato ottenuto, e da considerarsi straordinario come detto, nonostante gli ingenti investimenti e l’avanzo oculato delle finanze l’azione amministrativa non si è fermata creando presupposti per un buon 2022".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: