Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Andrea Bellettini, Andrea Rastelli, Cosimo Lamichhane, Edoardo Fanucci e Matteo Brizzi (Italia Viva) intervengono sul liceo Lorenzini.
"Abbiamo appreso, tramite la stampa, che l’Istituto Carlo Lorenzini dall’11 giugno chiuderà i battenti della sua sede centrale. Sappiamo tutti molto bene quanto il Liceo Lorenzini sia un’eccellenza per il nostro territorio, dal punto di vista della formazione culturale, civica e sociale dei suoi studenti.
Non traspare invece la stessa cosa dalle azioni delle varie istituzioni di competenza che, nonostante negli anni abbiano riconosciuto a parole il valore assoluto che questa scuole esprime sul territorio pistoiese, di fatto non hanno agito coerentemente quando c’è stato da intervenire con lavori di ristrutturazione e manutenzione, di cui la scuola avrebbe necessitato affinchè la sede centrale potesse continuare a ospitare i suoi studenti.
Questa mancanza di coerenza, noi come Italia Viva Valdinievole, la notiamo anche assieme ad una totale assenza di preavviso e trasparenza, in quanto la notizia della chiusura della sede centrale è comunicata a meno di due settimane prima della chiusura delle scuole e si è appresa soltanto dalla stampa anzichè dai responsabili diretti del provvedimento.
Notiamo inoltre un’assoluta mancanza di rispetto verso genitori e famiglie che hanno scelto di mandare i figli all’Istituto Lorenzini, prediligendo questa scuola e la città di Pescia per le qualità citate, ad altre magari molto più vicine al loro territorio di residenza.
La fiducia che queste famiglie hanno riposto nel Liceo Carlo Lorenzini, evidentemente, non è stata altrettanto ricambiata dalle istituzioni. Infine, non possiamo non rilevare che ci troviamo di fronte a una gravissima mancanza di progettualità, la quale porta, a oggi, a trovare soluzioni per niente auspicabili: tra le varie, quella di mandare i ragazzi a studiare in prefabbricati.
Chiediamo quindi alla Provincia di Pistoia, nel rispetto più assoluto delle famiglie, degli studenti, dei docenti e di tutti coloro che negli anni futuri sceglieranno ancora l’Istituto Lorenzini, di trovare una soluzione dignitosa, lasciando assolutamente stare ipotesi come quella dei prefabbricati o altre varie improvvisazioni che niente hanno a che vedere con la storia di questa scuola".