Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale, attraverso l’unità operativa servizi per l’abitare del servizio sociale, sta effettuando l’istruttoria per le 531 domande di partecipazione al bando per l’assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica, pervenute – secondo quanto previsto - entro il 31 marzo scorso.
Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale sottolinea che rispetto al bando precedente, pubblicato nel 2017, le domande in più sono 158, nonostante la novità dell’inoltro online attraverso lo Sportello telematico polifunzionale del Comune. Per effettuare le pratiche digitalmente, i Servizi per l’abitare hanno fornito aiuto a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con gli strumenti elettronici. L’incremento del 30% di domande presentate rispetto al bando precedente conferma un aumento del disagio abitativo da parte dei nuclei familiari pistoiesi, intervenuto soprattutto a causa del periodo di diffusione del Covid-19 che ha determinato una recrudescenza della povertà generalizzata.
A seguito dell’istruttoria delle domande pervenute, verrà formulata la graduatoria provvisoria che sarà costituita da tre distinti elenchi: le domande ammesse, le domande escluse per mancanza dei requisiti necessari, le domande ammesse con riserva perché carenti di dichiarazioni e/o documenti utili alla definizione della pratica.
Dal momento della pubblicazione della graduatoria provvisoria, che indicativamente avverrà i primi giorni di luglio, le persone interessate avranno 30 giorni di tempo per fare opposizione al punteggio ricevuto oppure alla mancata ammissione, nonché all’eventuale integrazione di quanto richiesto.
Successivamente, indicativamente in autunno, verrà pubblicata la graduatoria definitiva sulla base della quale i nuclei familiari verranno convocati nell’ordine stabilito per l’assegnazione dell’alloggio popolare.
Fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva, l’unità operativa servizi per l’abitare continuerà a effettuare le assegnazioni attraverso la graduatoria tuttora vigente, scaturita dal bando dell’anno 2017.