Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato scorso allo stabilimento termale Tettuccio presso il salone Portoghesi si è tenuto il convegno regionale delle pubbliche assistenze, con tematiche rivolte al volontariato nel mondo del sociale.
"Vedo che questi ragazzi si danno veramente da fare, il Soccorso Pubblico è in buone mani”, ha commentato il sindaco Bellandi al presidente Martellini che ha ribattuto dicendo: "Senza l'impegno dei volontari e dei consiglieri sarei perduta”.
Al convegno regionale erano presenti anche il direttore Luigi Remaschi, Romano Manetti presidente dellʼANPAS regionale e il presidente nazionale (i quali hanno avuto anche loro parole di merito nei confronti dei ragazzi della Ssp), lʼamministratore unico delle Terme Paganelli e il dott. Giovannetti (che la Ssp ingrazia per la gentilezza e la serietà che hanno mostrato verso lʼassociazione.
“Si sta creando un gran bel rapporto tra la Ssp e Montecatini: anni fa tutto questo non sarebbe stato possibile” , ha detto Martellini.
Il tema centrale del convegno era il mondo del sociale, argomento centrale dei prossimi anni per quanto riguarda non solo il Soccorso Pubblico, ma anche tutte le altre associazioni di volontariato, una tematica sempre più al centro dellʼ attenzione anche da parte degli enti comunali, presenti e molto attivi durante tutto l'OST (open space technology), tecnica dello spazio aperto, la metodologia su cui si basava il convegno: spazi aperti di discussione libera, con possibilità di passare da un argomento ad un altro senza interrompere il flusso discorsivo.
“Eʼ stato veramente un grande successo, che fa bene alla Società di Soccorso Pubblico e a tutta Montecatini”, ha commentato Martellini, che insieme ai volontari hanno gia in mente un grande evento in collaborazione
con le Terme per lʼinaugurazione della stagione termale.
fot1: i ragazzi della SSP
foto2: da sinistra: presidente nazionale anpas, il sindaco Giuseppe Bellandi, il presidente della Società di Soccorso Pubblico Ids Martellini, Damiano Carli, responsabile delle politiche sociali ANPAS
foto3: il presidente regionale ANPAS Romano Manetti che tiene un discorso durante la giornata di sabato