Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“La chiusura per inagibilità del Liceo Carlo Lorenzini rappresenta una sconfitta per la cittadinanza pesciatina nonché dell’intera Valdinievole”, questo è quanto affermato in un comunicato congiunto da Karim Toncelli e Gregorio Stiavelli, rispettivamente coordinatore provinciale e responsabile comunale della Lega Giovani.
"Ci troviamo, come sempre, di fronte alla retorica del tentare di curare anziché prevenire. La situazione era già nota alla Provincia di Pistoia, ma il problema non è stato considerato all’ordine del giorno e adesso ci troviamo di fronte ad un Istituto di importanza storica, centro di formazione di futuri professionisti e luogo di istruzione di numerose eccellenze, da ormai numerosi decenni, condannato alla chiusura, scatenando di conseguenza numerosi disagi a tutti i suoi studenti.
Sono state vagliate molte alternative ma, ad oggi, resta aperta solo la pista meno dignitosa per una scuola di eccellenza come il Liceo Carlo Lorenzini, ovvero lo spostamento in containers adibiti alla situazione per il prosieguo delle lezioni; scelta solo apparentemente temporanea.
La Lega si oppone a questa scelta e, oltre a esprimere la totale solidarietà agli studenti della scuola, anche con il prezioso supporto del consigliere provinciale Oliviero Franceschi si impegna a individuare una soluzione più dignitosa per il futuro di questo importante Istituto scolastico".