Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 5 giugno nella popolosa frazione di Santomoro nel comune di Pistoia si correrà una gara podistica denominata <<Strasantomoro-Memorial Federico Franceschini (Paciocco)>>, giunta alla ventitreesima edizione, manifestazione che si correrà sulla distanza di km 11 per i competitivi e di km 6 per i partecipanti alla Ludico Motoria e organizzata dal comitato di gestione di Santomoro, con la collaborazione tecnica del Gruppo podistico Cai Pistoia.
Il ritrovo della gara e fissato alle ore 7,30 al centro sociale di Santomoro da dove alle ore 9 verrà dato il via alla gara.
La quota iscrizione e di euro 5 per tutti i tesserati alla Uisp , mentre per i tesserati alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva nazionale euro 7 a tutti pacco gara sono a disposizione anche carrtellini a euro 2 senza pacco gara, le società che si iscriveranno dovranno presentare prima del via della un elenco su carta intestata della società dei propri partecipanti.
Saranno premiati i primi 20 assoluti uomini,v15 donne assolute,v15 veterani uomini,10 veterane donne,10 veterani argento uomini, 3 veterani oro uomini e le tre società con maggior numero di iscritti.
Per informazioni sulla gara tutti si possono rivolgere a questi numeri telefonici-3482250871-3491906468-057343346,3477683421.
E sempre domenica 5 giugno al Parco Valch in viale dell’ Unità d’Italia , si corre anche l’edizione 2022 della <<Pinocchio Run>> su una distanza di km 10 per i competitivi e km 5 per il family run. Il ritrovo della gara e fissato 8 al parco sopradescritto da dove alle ore 9,00 prenderà via la gara. Nuovo tracciato per la gara che avrà il suo svolgimento su un tracciato mosso ed in parte non asfaltato e in un panorama suggestivo sui colli ad est e ovest della città dei fiori.
La quota iscrizione alla gara, iscrizioni che termineranno il giorno 4 giugno e di euro 10 iscrizione che deve essere fatta su il portale di Endu, cliccando Pinocchio Run, per quelli che si iscriveranno il giorno della gara dovranno sborsare euro 12, mentre quelli che prenderanno parte alla family run la quota e di euro 5. A tutti gli iscritti sia a quelli della competitiva e quelli della family run.
Sostanziosa le premiazioni individuali saranno ben 103 i premi che riceveranno individualmente , mentre saranno premiate le prime tre società più numerose.
Peer informazioni sulla manifestazione tutti possono telefonare ai seguenti numeri telefonici-3714191521/3491565805, oppure scrivendo all’ indirizzo pinocchiorun@pinocchiosport.org.
di Giancarlo Ignudi