La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Coldiretti Pistoia Incontra i candidati alla poltrona di primo cittadino della città capoluogo, in vista delle elezioni del 12 giugno. Ben 9 i candidati, che hanno accettato l’invito al confronto e che ascolteranno le proposte e le riflessioni di Coldiretti Pistoia sui principali temi che “riguardano il cibo, l’ambiente, la sostenibilità, nella consapevolezza che -spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia- l’agricoltura è e sarà volano per costruire traiettorie di futuro proficuo per tutta la società”.
Dopo gli incontri negli altri 4 comuni della provincia di Pistoia dove si voterà, martedì 7 giugno, alle ore 21, è il turno di Pistoia. L’incontro si svolgerà presso il circolo la Capannina, Bottegone-Pistoia, Strada Statale Fiorentina, 626.
“Vogliamo rappresentare a tutti i candidati le priorità del settore primario, che mantiene la sua centralità economico-culturale -spiega Coldiretti Pistoia-, che con gli ultimi eventi sta assumendo una valenza ancora maggiore: pandemia e guerra hanno reso tangibile il ruolo strategico del settore primario, utile all’intero sistema socio economico”.
“Ricordiamo, -spiega Coldiretti Pistoia- che la superficie del comune di Pistoia che direttamente o indirettamente coinvolge le competenze del settore primario è di oltre il 74% tra SAU (superficie agricola utilizzata) e territori boscati”.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato ai candidati il documento di riflessioni e proposte ‘l’agricoltura che verrà’, alla presenza di soci e dirigenza della principale associazione agricola, che ascolteranno le proposte dei candidati.