Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Territorio, identità, benessere. Sono questi i tre valori su cui si sviluppa la seconda edizione della passeggiata enogastronomica “CamminGustando”, un viaggio dei sensi lungo i sentieri e il colle di Monsummano Terme che, dopo il successo dell’anno scorso, replica con tantissime novità e un percorso ancora più intenso e ricco di esperienze da vivere e condividere.
La data da segnare sul calendario e assolutamente da non perdere è domenica 12 giugno.
Paesaggi mozzafiato, panorami, la bellezza della natura incontaminata e i locali prodotti della terra, saranno i protagonisti di un intenso ed emozionante tragitto di oltre 13 chilometri, da percorrere a piedi, in bici o E-bike, che attraversa la parte urbana della città, fino a salire verso le cave e al borgo medievale di Montevettolini, passando su sentieri immersi nel verde della caratteristica vegetazione toscana.
La filosofia di CamminGustando è anche quella di valorizzare i prodotti delle aziende del settore agroalimentare, i giovani talenti e le tradizioni del paese. Lungo il percorso, infatti, saranno organizzati punti ristoro con assaggi di primizie locali, animazione con musica, incursioni teatrali e caratteristiche performance in stile medievale all’arrivo a Montevettolini.
Il progetto è organizzato dall’associazione Senza Tempo con il sostegno del Comune di Monsummano Terme e grazie anche alla collaborazione di diverse associazioni di volontariato del territorio.
Da questa edizione infatti Cammin Gustando entra a far parte della tre giorni chiamata Sportiva, una grande manifestazione dello sport che vedrà impegnate associazioni sportive del territorio e tantissimi atleti locali.
Tutte le informazioni e il programma nell'allegato Pdf qua sotto.