Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giunta ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto definitivo per la realizzazione, da parte di Alia servizi ambientali spa, del nuovo Centro di raccolta dei rifiuti urbani che sorgerà nell'area comunale di via Manzini, a Sant'Agostino.
Si tratta di un impianto presidiato, a supporto delle raccolte differenziate, presso il quale i cittadini potranno liberamente portare i propri rifiuti, con particolare riferimento a quelli che, per loro natura o caratteristiche, non possono essere conferiti al normale servizio di raccolta.
Il progetto definitivo è stato approvato dalla giunta dopo un lungo iter che ha visto prima il rilascio del nulla-osta da parte di Ato Toscana Centro sul progetto di fattibilità (dicembre 2019), poi la stipula di un’apposita convenzione con il Comune per la concessione in comodato dell'area, di proprietà comunale. Le fasi successive sono state il rilascio da parte della Regione Toscana dell'Autorizzazione unica ambientale e la presentazione al Comune del progetto definitivo per l'approvazione.
Il nuovo centro di raccolta costituirà un importante tassello della complessiva riorganizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani, poiché sarà il luogo in cui tutti i cittadini potranno scaricare direttamente e in qualsiasi momento (sarà aperto 6 giorni alla settimana per 12 ore) tutti i rifiuti che non sono conferibili al normale circuito di raccolta come ingombranti, grandi e piccoli Raee, sfalci e potature, rifiuti inerti, vernici, batterie, pneumatici, oli esausti vegetali e minerali oltre a carta e cartone, metalli, plastica, e supporterà il contrasto agli abbandoni di rifiuti sul territorio.
L'impianto si affiancherà servizi attivati sul territorio per agevolare il ritiro dei rifiuti urbani particolari, e nello specifico agli Ecofurgoni (presenti nei giorni di mercato in piazza San Francesco, piazza D'Angela a Bottegone e piazza Mandela alle Fornaci) e all'Ecotappa attivata presso il parcheggio del punto vendita Esselunga di Porta Nuova.
Il progetto dell'opera è stato candidato da Ato Toscana Centro al bando di finanziamento Pnrr per un importo di 1 milione di euro. A seguito dell’approvazione della delibera di giunta, Alia potrà procedere per bandire la gara di appalto dei lavori.