Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Lite elettrice-presidente: anziana non vuole consegnare le schede e nasce un parapiglia al seggio

13/6/2022 - 10:03

Mattinata "agitata" alla sezione numero 2 (scuole medie). Verso mezzogiorno di ieri una elettrice di circa 70 anni si è infatti rifiutata di consegnare le proprie schede dopo aver votato e ne è scaturito un parapiglia al seggio che ha visto protagonista anche la presidente (quarantenne), che è poi stata addirittura portata al pronto soccorso per accertamenti. L'anziana ha infine consegnato le schede ai carabinieri, intervenuti per sedare gli animi.

 

Non ancora del tutto chiarita la dinamica dei fatti, ma pare che la signora non volesse consegnare le schede alla presidente, ma volsse inserirle direttamente lei nell'urna. Da qui una serie di malintesi (con l'anziana che si è allontanata con alcune schede ancora dentro la borsetta) che hanno generato il violento battibecco che ne è seguito.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2022 - 12:51

AUTORE:
francesco

aveva ragione l'elettrice per le norme anticovid deve essere l'elettore a mettere la scheda nella scatola. preparate meglio le gente nei seggi!! e magari ditegli di essere un po' meno arroganti, sono inoltre pagati per stare li.

13/6/2022 - 10:49

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Protocollo covid e regolamento ministero interni .
Il prete che avvicina alla bocca l ostia e lo strsso che consegna l ostia a mani del fedele.
Bella questione.

Per le regole covid , andrei piu cauto perche per le regole ministero interno , si definisce nel dettaglio l operazione , per le disposizioni covid , talvolta ci si spinge nel metafisico
Una cosa e' certa .
In ogni sede di seggio , esiste una presenza di polizia .

Si legge che alla fine sono intervenuti i carabinieri , sicuramente presenti a pochi metri e tutto e finito.

La responsabilita' di cosa accade all interno del seggio e' in testa al presidente che "dispone" della forza pubblica per garantire la regolarita del voto .

Quindi mi domando come il presidente non sia riuscito a gestire un episodio del genere , fino al punto di dover ricorrere a cure mediche .

Pasticcioni e non altro .

13/6/2022 - 10:09

AUTORE:
Raffaele

Se l'elettrice voleva mettere le schede personalmente aveva ragione, perché cosi stabilisce il protocollo covid.

Le classiche dinamiche...