Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune di San Marcello Piteglio prevede, anche per il 2022, i contributi a integrazione del canone di locazione.
Sono contributi economici (previsti dalla legge 431/98) erogati ai concorrenti inseriti nelle apposite graduatorie che vengono formate a seguito della presentazione delle istanze e della verifica istruttoria da parte dell'ufficio competente. E' possibile presentare la domanda soltanto durante il periodo di apertura del bando.
Per il 2022 la domanda di partecipazione al bando può essere presentata fino a venerdì 17 giugno.
Per farlo occorre la residenza anagrafica in uno dei comuni facente parte dell'Ucap, nell'alloggio per il quale si richiede il contributo con un regolare contratto di locazione e avere un Isee non superiore a euro 16.500 e un ISE non superiore a 29.545,98 euro. Tutti i requisiti e le condizioni di partecipazione sono meglio specificati nell'avviso pubblicato allegato.Presso i singoli Comuni è possibile ritirare la domanda da compilare per coloro che sono impossibilitati a scaricarla dal sito internet.Le domande possono essere:
consegnate a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese negli orari di apertura al pubblico;
consegnate a mano presso l'Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al numero 0573.621260 o 0573.621226;
inviate tramite pec all'indirizzo:unionecomunimontaniappenninopistoiese@pec.it;
spedite a rischio esclusivo del partecipante, con raccomandata postale A/R indirizzata a: Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, via P. Leopoldo, 10/24 - 51028 San Marcello Piteglio.
Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza del bando anche se spedite tramite l'ufficio postale entro la data di scadenza (se pur in caso di raccomandata non farà fede la data riportata sul timbro Postale accettante), nè le istanze trasmesse in modalità diversa da quelle sopraelencate.L'aiuto nella compilazione della domanda si può ricevere previo appuntamento telefonico presso l'ufficio servizi sociali.