Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Campionato provinciale Aci Pistoia entra nel vivo

15/6/2022 - 14:41

Sono andati in archivio già due terzi del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso dall’Automobile Club Pistoia, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport “staccata” appunto a Pistoia.

La prima delle tre prove a calendario, tutte le gare di rallies in provincia di Pistoia, è stato lo scorso maggio il 37° Rally “Valdinievole e Montalbano”, a Larciano, e quasi un mese dopo la sfida si è portata sulle impegnative strade del 39° Rally “Abeti e Abetone”. Due gare iconiche, amatissime dai piloti, che hanno delineato una classifica che non lascia certamente tranquillo nessuno di coloro che, piloti e copiloti – hanno già messo in cassaforte punti pesanti, andandosi a giocare tutto ai primi di ottobre con il “Città di Pistoia”.
 
A conferma della validità della formula, del regolamento, che deve essere premiante per tutti, non solo per chi ha la forza e la fortuna di correre con vetture “supercar”, la classifica è in mano a Giacomo Biondi, che in virtù delle due vittorie di classe N2, con la sua Peugeot 106 Rally, guarda tutti dall’alto con 22 punti. Ma il suo non è un assolo, è infatti appaiato dall’esperto Antonio Ilari, uno che con le “piccole” ha sempre mostrato “i muscoli”. E così ha fatto anche nell’ambo di gare sinora disputate, pure lui su una Peugeot 106 ma di classe A5, terzo in Valdinievole e secondo all’Abeti, veleggia dunque in testa in quello che è un dualismo alla distanza e che a Pistoia in ottobre è destinato a diventare particolarmente “caldo”.


Tra i “nomi” conosciuti ai più, si nota la terza piazza provvisoria, con 12 punti, dell’abetonese Federico Gasperetti, che proprio nella gara di casa, il rally “degli Abeti” a San Marcello Pistoiese, ha ripreso il terreno perduto con la repentina uscita di strada del “Valdinievole” tornando alla guida della Renault Clio R3. Si è rifatto in pieno, siglando la sua ottava vittoria assoluta con la Skoda Fabia ed assecondato dal fido Federico Ferrari.  Sicuramente Gasperetti potrà movimentare non poco le vicende finali del Campionato, a Pistoia, 1 e 2 ottobre, ci sarà, magari con una top car, puntando al successo assoluto.


Stessa sinfonia per quanto riguarda la classifica dei copiloti: Marco Ancillotti, copilota di Biondi e Gianni Melani, alle note di Ilari, veleggiano in classifica al comando anche loro appaiati a 22 punti, con terzo Alessio “Kata” Natalini, che al primo appuntamento di Larciano ha corso con soddisfazione al fianco del Fiorentino Leonardo Santoni con la Clio R3 ed all’Abeti è tornato ad affiancare il suo abituale driver, il fiorentino Nicola Fiore con la Skoda Fabia, finendo nella top ten assoluta.


Tra le “quote rosa”, tra i piloti svetta Maila Cammilli, a segno solo al “Valdinievole” ed assente sulla Montagna Pistoiese, mentre tra i copiloti sono appaiate, a 11 punti, Martina Fresolone e Jasmine Morelli, due tra le più attive toscane sul sedile di destra.


Il Rally “Città di Pistoia” (01-02 ottobre) sarà l’ultima gara del Campionato sociale.  
 
Il regolamento del Campionato, disponibile nella sua versione integrale nel sito web istituzionale www.pistoia.aci.it, è molto snello e con esso ci si prefigge di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare previste. Rispetto alla edizione precedente sono cambiati alcuni criteri di attribuzione punteggi al fine di limitare al massimo gli ex-aequo nelle varie classifiche ed inoltre, all’atto dell’iscrizione l’interessato deve specificare se partecipa al Campionato in qualità di pilota o copilota e tale qualifica dovrà mantenerla sino al termine della stagione.
 
La pubblicazione delle classifiche avverrà nell'apposita sezione del sito dell'Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it, dove gli interessati trovano tutte le informazioni sul campionato.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: