Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grazie ai Lions la Gastroenterologia di Pescia diventa più operativa

18/6/2022 - 15:26

Da ora in poi nell’ospedale S.S. Cosma e Damiano si potranno realizzare nei pazienti anche interventi operativi  di secondo livello in contemporanea all’esecuzione di esami endoscopici, grazie ai Lions che stamattina hanno effettuato la consegna dei dispositivi alla struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva del presidio.
Alla donazione degli strumenti per la chirurgia endoscopica erano presenti i soci del Lions Club Pescia, Lucca Host, Lucca le Mura, Garfagnana e Antiche Valli Lucchesi, nonchè del Governatore Lions per la Toscana Giuseppe Guerra e altre autorità Lionistiche.
Hanno partecipato anche il Luogotenente Francesco Marraccini, Comandante della stazione dei Carabinieri di Pescia e il Presidente della Società della Salute della Valdinievole Alessio Torrigiani.
 
“Ringrazio anche a nome della direzione generale i Lions per questa importante donazione che va ad implementare le nostre attrezzature endoscopiche grazie alle quali molti dei nostri pazienti avranno la possibilità di risolvere diverse problematiche cliniche, evitando interventi successivi più invasivi. La nuova dotazione potenzia di fatto la Gastroenterologia dell’ospedale di Pescia che compie un notevole salto di qualità in ambito chirurgico”, ha evidenziato la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario dell’Ospedale presente alla cerimonia insieme alla dottoressa Giuditta Niccolai, referente del presidio e al dottor Fabio Pronti, dirigente infermieristico.

La donazione è stata coordinata per la parte tecnica dal dottor Alessandro Natali che, individuando le dotazioni idonee, ha permesso di rinnovare i percorsi di eccellenza nella prevenzione e nella cura delle malattie dell’apparato digerente da parte della SOC Gastroenterologia di Pistoia e Pescia, che ha diretto per molti anni.

“Grazie alla sensibilità dei Lions, potremo realizzare una endoscopia più avanzata e di secondo livello– ha aggiunto il dottor Mario Lombardi, direttore della struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia dell’area pistoiese e di Prato-. Per esempio, se durante l’esame endoscopico viene evidenziata la presenza di un polipo particolarmente esteso o “difficile”, (in aggiunta a quelli di dimensioni più contenute, che vengono comunemente già trattati) il medico specialista potrà asportarlo sempre mediante l’esame endoscopico, diminuendo quindi il numero di pazienti da inviare ad intervento chirurgico. Inoltre, essendo i reparti di Pescia e Pistoia una struttura unica, anche i pazienti del San Jacopo potranno usufruire di questi nuovi dispositivi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 17:44

AUTORE:
Ant

E' un gesto bellissimo e nello stesso tempo da far riflettere. Possibile che dobbiamo aspettare una donazione di volontari per dotare il nosocomio di apparecchiature mediche di avanguardia e non acquistarle? Purtroppo i tanti bonus allegramente elargiti ha ristretto la spesa sanitaria a danno di tutti.