Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pescia Cambia interviene dopo le dimisssioni del presidente del Mefit.
"Come gruppo consiliare Pescia Cambia vogliamo prima di tutto ringraziare il presidente Antonio Grassotti per il lavoro determinante da lui svolto in questi anni della sua presidenza e del rapporto di stima e fiducia creatosi con gli operatoti del mercato. Lavoro importante che ha portato al risanamento del bilancio, tanto da consentire oggi alla azienda Mefit di poter investire sulle urgenze che la struttura abbisogna. Impegno e risultati che non sono venuti meno neanche nel periodo dell'emergenza pandemica, durante la quale le aziende e gli operatori hanno trovato in Grassotti un punto di riferimento fondamentale.
Nel merito veniamo a conoscenza di una situazione molto grave, a pochi giorni dalla scadenza notificata dai vigili del fuoco, della quale eravamo del tutto all'oscuro, anzi sono di pochi giorni fa le rassicurazioni pubbliche dello stesso commissario e del consigliere regionale Niccolai che i rischi di chiusura erano scongiurati e trovate le risorse "tutto era a posto".
A fronte di questo e a pochi giorni da quella scadenza, veniamo a sapere che in questi mesi c'e' stata una "assoluta mancanza di un qualsiasi tipo di confronto fra Mefit e Comune", tanto da far venir meno il "rapporto fiduciario" fra lo stesso presidente e chi in questi mesi ha rappresentato il comune di Pescia .
Le dimissioni di Grassotti determinano un ulteriore elemento di preoccupazione sulla situazione del Mefit e riteniamo che il commissario, o chi per lui, visto che non ci sono consigli comunali in vista, dovrebbe relazionare almeno in conferenza dei capogruppo sullo stato della situazione del Mefit, anche in relazione delle dimissioni di Grassotti".