Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 24 giugno alle 18.30 l’Osservatorio astronomico della Montagna pistoiese, a Pian dei Termini, ospiterà un doppio appuntamento organizzato in collaborazione da Comune di San Marcello Piteglio, Pistoia Musei – il sistema museale nato dalla volontà della Fondazione Caript – e Gruppo Astrofili Montagna Pistoiese: la conferenza “L’origine dell’universo” e l’inaugurazione delle opere di Michelangelo Pistoletto “Lavagna del terzo paradiso” e “Autoritratto di stelle”.
L’evento si colloca nell’ambito della mostra "Pistoletto Pistoia. Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria", un progetto di Pistoia Musei che combina alcune delle opere più iconiche del Maestro ad altre create appositamente per l’esibizione, tutte allestite in luoghi di valore storico e identitario del territorio.
Durante la conferenza il Maestro Michelangelo Pistoletto e il fisico Guido Tonelli, senior scientist del Cern, discuteranno dell’origine dell’universo moderati da Emanuele Montibeller, presidente e fondatore di Arte Sella, associazione culturale che coniuga arte contemporanea e natura.
Una riproduzione di “Autoritratto di stelle” accoglierà i visitatori all’ingresso, mentre nella sala convegni sarà collocata “Lavagna del terzo paradiso”, una lavagna nera che racconta l’origine dell’universo secondo Michelangelo Pistoletto.