Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Campionati regionali, Pescia 2° in ordine di medaglie

22/6/2022 - 15:04

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale, ultimo importante appuntamento che decretava sia l’ammissione ai Campionati italiani Individuali e a squadre che il titolo di Campione regionale 2022.


Impeccabile l’organizzazione e la conduzione della prova, affidata a Lanfranco Santini, presidente del Tiro a segno di Lucca, e ai suoi validi collaboratori.


Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile che dà un marcato segno di ripartenza a tutto tondo! Ancora una volta è la sezione ospitante che risulta quella con maggior numero di Campioni regionali e di altri buoni piazzamenti, per un totale complessivo di 51 medaglie.


Le 29 d’oro e i titoli di Campione regionale arrivano dal bravo Nicola Pizzi, cinque volte sul gradino più alto del podio, dal bis di sua figlia Elena e dal singolo del figlio Marco; dal tris di Michele Bernardi; dai bis di Michela Cerri, Alessio Gabrielli, Marco Coli; dai singoli del giovanissimo Vittorio Viviani, da Patrik Marino, Alba Benedetti, Andrea Pomini, Fabio Bulleri, Jacques Mazzei, Luisa Berti, Giorgio Fanetti, Maurizio Marinozzi, Elena Landi, Adriano Marcheschi e Satoko Yamada. Lucca chiude aggiungendo 12 medaglie d’argento e dieci di bronzo.


Secondo in ordine di medaglie il Tsn di Pescia con ben quattordici titoli regionali, che convalidano il certosino lavoro degli allenatori: un doppio titolo regionale più record personale per Emanuele Ammazzini; un titolo regionale per Gabriele Corvino e per Alessandro Pintore; record e titolo anche per Alessandra Caramelli, Alessio Traversi, Moreno Cesaretti e Arianna Molendi; chiudono i titoli regionali il bis di Sauro Paroli e il poker di Gino Perondi. Le 10 medaglie d’argento giungono da Cassandra Monari, più il record personale; record anche per Alessio Traversi, Alessandra Caramelli, Gabriele Corvino, Alessandro Pintore, Giuseppe Giovacchini, Moreno Cesaretti e Giuliano Cerchiai; doppio argento e record per Tommaso Sonnoli. Altre otto medaglie di bronzo le hanno ottenute Emma Martelli e Noemi Pistoresi (record per entrambe), Valentina Foscarini; record anche per Fabio Incerpi, Jana Calamari, Cristiano Tomei, Emanuele Ammazzini e Gabriele Corvino.

Adesso i tiratori sono tutti ad aspettare le classifiche nazionali, per vedere chi si è guadagnato il pass per i campionati Italiani che avranno luogo a Bologna nel fine settembre.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: